4 colori che attirano la buona fortuna e che dovresti usare

Molte persone non credono nella fortuna e pensano che ognuno sia responsabile di costruirsi il proprio futuro, mentre altre approfittano di tutto ciò che hanno a portata di mano per poterla attirare.

I colori sono molto più che dei riflessi di luce. In realtà, hanno un impatto molto forte sulle persone, sul loro stato d’animo e anche nei confronti della fortuna. Per questo motivo, di seguito puoi trovare quali sono i colori che attirano di più la fortuna e che dovresti indossare.

I colori che attirano la fortuna

Giallo

Il giallo è il colore del Sole, l’astro più importante per il nostro pianeta. Questo colore simboleggia la luce e l’abbondanza. Inoltre, è legato alla gioia: è il colore dell’ottimismo. Usa il giallo quando vuoi attirare a te sorrisi e buoni pensieri. Anche quando ti senti specialmente pronto per offrire buone energie agli altri.

Oltre a questo, il giallo è legato all’intellettualità, al pensiero e alla parola. Non è una cattiva idea utilizzare degli elementi di colore giallo quando bisogna tenere un discorso, affrontare un esame o un’importante riunione di lavoro.

Verde

Da un lato il verde è strettamente legato con la natura: l’erba, gli alberi, ecc. Per questo motivo è relazionato anche alla fertilità e alla buona salute. Si dovrebbe prediligere il verde quando si soffre di qualche dolore fisico.

Inoltre, il verde è anche un calmante ed il colore della speranza. Per questo, si tratta di un colore molto spirituale, ideale quando ci si ritrova ad affrontare paure o ansie.

Bianco

Il bianco è la bontà, la pace, la purezza. Si tratta di un colore che illumina ed è strettamente legato con la spiritualità. La tradizione vuole che la sposa si vesta di bianco durante la celebrazione del matrimonio perché rapprensenta la purezza.

Poiché questo colore viene anche associato all’inizio dei cicli, è molto comune usarlo per decorare le case per l’arrivo del nuovo anno o prima di un nuovo inizio.

Arancione

L’arancione è allegria: ciò che è divertente, gioioso. Il giallo rappresenta la felicità e il rosso rappresenta la passione, per questo l’arancione è una combinazione di queste due emozioni.

L’arancione è ideale per attirare i buoni momenti, le grandi avventure e molti amici.

Utilizzi questi colori? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano sapere quali sono i colori che attirano la fortuna. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.