Mi piacerebbe se nella mia scuola ci fossero queste idee incredibili. Fai conoscere ai tuoi insegnanti queste idee creative

La creatività delle persone non ha limiti e lo dimostrano queste idee geniali che sono state realizzate per facilitare l’apprendimento dei più piccoli.
Sappiamo bene che quando l’intelligenza dei bambini viene stimolata, si favorisce il loro sviluppo e per farlo esistono molti modi, ma quello più efficace è sicuramente il gioco. Di seguito puoi vedere delle idee originali che sono state applicate in alcune scuole in giro per il mondo.
Queste ingegnose creazioni aiutano i bambini ad imparare nel modo più semplice possibile. Si tratta di grandi idee che possono essere inserite in qualsiasi scuola; si possono realizzare con l’aiuto dei bambini e non sono necessarie grandi spese per metterle in pratica, sono sufficienti un po’ di fantasia e di buona volontà ed il divertimento è assicurato.
1# In questa scuola hanno scritto tra ogni gradino i valori che ogni bambino dovrebbe conoscere e ricordare ogni giorno.
2# Le porte delle aule di tutte le scuole dovrebbero averlo, così sarebbe più facile imparare.
3# Non c’è dubbio, si tratta del miglior modo per imparare le tabelline.
4# Una favolosa idea che mostra la disposizione dei pianeti.
5# Così rimangono impresse nella mente.
6# Molto utile e si potrebbe utilizzare anche per imparare nuove lingue.
7# Queste lavagne possono essere realizzate in moltissimi modi. Spazio alla fantasia.
8# Un muro di parole.
9# Una meravigliosa idea.
10# Benvenuto. Quando entri in questa amorevole scuola considera te stesso come un membro speciale di questa straordinaria famiglia.
11# Un po’di svago tra una lezione e l’altra.
12# Ancora un po’ di tabelline
13# Un modo simpatico per rappresentare il sistema solare.
14# I meravigliosi percorsi sensoriali.
Potrebbe interessarti anche: I migliori giochi che aiuteranno a stimolare la crescita di tuo figlio
Non sarebbe bello se ci fossero in tutte le scuole?
Cosa ne pensi di queste semplici ma meravigliose idee? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.