A soli 12 anni questo bambino ha piantato 1 milione di alberi. È diventato un esempio per il mondo intero

Quando si semina un albero il pianeta respira e dicono che sia una delle migliori iniziative che possiamo prendere per evitare che il “polmone” della nostra bella Terra collassi. Inoltre, è molto importante continuare a dipingere il nostro pianeta di colore verde per cercare di rispettare il più possibile l’ambiente.

Felix Finkbeiner ha contribuito a questa iniziativa fin dai primi anni della propria vita. Questo bambimo tedesco è riuscito a far sentire la propria voce in tutto il mondo. Alla sua giovane età ha creato il movimento “Plant for the planet“. Si tratta di un progetto che prevede di reclutare bambini in tutto il mondo per piantare nuovi alberi, l’arma perfetta per contrastare il cambiamento climatico.

Have you already read the National Geographic article of Felix and Plant-for-the-Planet's journey to success? No?! Then…

Posted by stop talking. start planting. on Thursday, 9 March 2017

Il tutto è cominciato nel 2009, quando Felix aveva solamente 9 anni. Il bambino doveva presentare ai propri compagni e ai propri docenti una ricerca riguardante i problemi climatici. Così, ispirato dall’ambientalista Wangari Maathai che con la sua campagna di sensibilizzazione riuscì a piantare 51 milioni di alberi in Kenya, il ragazzo elaborò il proprio progetto.

Today is the International Youth Day. Felix Finkbeiner is 16 years old and he has changed the world more than most adults have done. He represents the power of world's youth, let's use it and make a difference!

Posted by stop talking. start planting. on Tuesday, 12 August 2014

Disse ai propri compagni di classe che i bambini avrebbero potuto piantare un milione di alberi in ogni paese della Terra per compensare le emissioni di CO2.

Nel 2011, visti gli enormi risultati, il piccolo Felix venne invitato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, durante la quale esortò i delegati a combattere la crisi climatica non con le parole, ma con i fatti.

E dopo soli 3 anni dall’inizio dei “lavori” , in Germania, i bambini avevano già piantato 1 milione di alberi.

Planting trees near the Reichstag (German Parliament) in 2009

Posted by Felix Finkbeiner on Tuesday, 30 April 2013

Ad oggi “Plant for the planet” conta più di 63 mila bambini che sono diventati ambasciatori in tutto il mondo, i quali si impegnano a far conoscere i problemi climatici ad altri bambini per incoraggiarli a combattere per il proprio futuro.

Ora Felix ha 20 anni e continua a lottare per la salvaguardia del pianeta.

Stop Talking. Start Planting. Message from 19 years old Felix Finkbeiner founder Plant for the Planet, for all adults in the world. Join us tomorrow!

Posted by Gerdie Schreuders on Thursday, 8 March 2018

Mentre gli adulti discutono sul da farsi, ci sono dei bambini che fanno dei passi da gigante.

1.010 Fans around the world thanks for all your support and Stop talking, Start planting!

Posted by Felix Finkbeiner on Thursday, 1 March 2012

Cosa ne pensi di questa meravigliosa iniziativa? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la storia di questo ragazzo. Seguici per altre cutiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.