Un bimbo non ha la luce in casa e fa i suoi compiti per strada. Usa un lampione per vederci

La maggior parte dei bambini preferisce giocare prima di studiare. A volte, dover fare i compiti a casa, dopo essere stati a scuola per molte ore, può sembrare davvero noioso e i genitori devono faticare perché i piccoli compiano il proprio dovere.

Tuttavia, esistono alcuni bambini che sanno bene che solo studiando potranno avere un’opportunità nella vita.

Víctor Martín Angulo Córdoba ha 12 anni ed è uno di loro.

Da alcuni anni, nella sua casa che si trova a Moche, in Perù, non c’è l’elettricità. La sua famiglia non può permetterselo e per questo tutti si sono dovuti adattare a queste complesse condizioni. Per altri bimbi, questa situazione potrebbe essere utile come scusa per non fare i compiti di scuola.

Ma Víctor non è così. Il piccolo ha trovato una soluzione brillante per non rischiare di prendere dei brutti voti o, perlomeno, è quello che appare nel video di una telecamera di sorveglianza che lo mostra molto impegnato nel completare i suoi compiti.

Erano circa le 8 di sera, quando al sindaco, Arturo Fernández Bazán, è arrivata un’immagine di una ripresa della videocamera che mostrava un bambino impegnato a fare i suoi compiti per la strada. Così, immediatamente, tutti i dipendenti del comune si sono messi d’accordo per andare a trovare il piccolo, per verificare le condizioni in cui vive la sua famiglia e, se possibile, per dare loro una mano.

Il sindaco è andato di persona a trovare Víctor e durante un’intervista ha detto di essere molto orgoglioso di questo bambino e che la sua storia è una speranza per tutti i piccoli. Lui è riuscito a dimostrare che nella vita non ci sono barriere o ostacoli che con la determinazione non si possano superare.

Dopodiché, l’uomo ha regalato del materiale scolastico al ragazzo e prima di andarsene ha promesso che il giorno successivo si sarebbero attivati perché la famiglia potesse disporre della corrente elettrica in casa il prima possibile. Nel frattempo, ha anche messo a disposizione un’auto del comune perché il bimbo possa andare in biblioteca a studiare.

Il piccolo Víctor si è commosso di fronte alla generosità dei propri concittadini e ha lasciato un messaggio a tutti i bambini: “Dovete andare sempre avanti, non dovete lasciarvi trasportare dalle brutte compagnie e dovete fare tutto quello che avete sempre sognato”.

Non credi che questo bambino sia un grande esempio per tutti? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la storia di Víctor. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

MUNICIPALIDAD DISTRITAL DE MOCHE REALIZARÁ TRAMITE PARA QUE FAMILIA DEL NIÑO VICTOR MARTÍN TENGA LUZ PROPIA EN SU VIVIENDA DESPUES DE 10 AÑOS.

MUNICIPALIDAD DISTRITAL DE MOCHE REALIZARÁ TRAMITE PARA QUE FAMILIA DEL NIÑO VICTOR MARTÍN TENGA LUZ PROPIA EN SU VIVIENDA DESPUES DE 10 AÑOS.Víctor Martin Angulo Córdova es un niño de 12 años que cursa el sexto grado de primaria en el Colegio Ramiro Aurelio Ñique Espíritu, del distrito de Moche. Él fue sorprendido por las cámaras de seguridad del distrito estudiando en la vía publica aprovechando la iluminación del poste para poder cumplir con sus tareas.Hoy el alcalde Arturo Fernández Bazán llego hasta el domicilio de Víctor Martin y grande fue la sorpresa al saber que esta familia no cuenta con energía eléctrica hace años por desidia de la empresa Hidrandina que pese a todos los tramites le negó porque no tenía documentos de su vivienda. De inmediato se procedió a iniciar los trámites que correrán a cargo de la municipalidad, se le entrego útiles escolares y una movilidad para que el pequeño pueda hacer sus tareas en la Biblioteca mientras dure el trámite de la electrificación de su humilde vivienda.Esta familia no cuenta con los recursos necesarios, doña Rosa Córdova se dedica al reciclaje y entre lágrimas conto que su menor hijo es aplicado y como no tenían luz salía a la calle hacer sus tareas y cumplir con sus obligaciones de escolar. Este ejemplo de responsabilidad y superación de Víctor Martin ha motivado a muchas personas que están ayudando a su familia, si deseas sumarte para ayudar a Victor puedes comunicarte al siguiente número: 924479787.

Posted by Municipalidad Distrital de Moche on Thursday, 28 March 2019
3K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>