Calendario dei pompieri australiani 2024: i vigili del fuoco che tornano a “infiammare” il nuovo anno

L’attesissimo Calendario dei Pompieri Australiani 2024 è finalmente arrivato! Questa iconica iniziativa di beneficenza, giunta alla sua 31esima edizione, unisce il coraggio di eroici pompieri provenienti da tutta l’Australia con la bellezza mozzafiato della fauna locale, in uno spettacolare tributo all’altruismo e alla solidarietà.

1#

Anche per il 2024, il tradizionale photoshoot che dà vita al calendario riunisce i vigili del fuoco più in forma e attraenti dell’Australia, immortalati assieme ad alcuni degli animali più dolci e simpatici del paese. Le splendide foto rispecchiano appieno lo spirito di solidarietà, compassione e amore per gli animali che da sempre caratterizza questi eroici pompieri.

2#

Per questa nuova edizione sono state realizzate ben 6 diverse versioni del calendario, in modo da accontentare tutti i gusti: Cani, Gatti, Cavalli, Animali Misti, Classic e la novità Hero, con spettacolari immagini di azione dei pompieri impegnati in esercizi e salvataggi mozzafiato. Ogni mese del calendario mette in evidenza un pompiere diverso e il suo speciale legame con gli animali ritratti, dando vita a scatti indimenticabili.

3#

Le affascinanti fotografie sono opera di alcuni dei migliori fotografi professionisti australiani, che ogni anno rendono questo calendario uno degli oggetti da collezione più ambiti dai fan. Oltre 25 pompieri provenienti da servizi antincendio di aviazione, militari e urbani hanno preso parte ad un intenso servizio fotografico della durata di un mese, in scenari mozzafiato dell’outback australiano. Il risultato sono immagini commoventi ed evocative che ritraggono il legame speciale e genuino tra i valorosi pompieri e gli adorabili animali autoctoni, come teneri koala, buffi wallaby e gattini dallo sguardo curioso.

4#

Dal lontano 1993, il calendario Australian Firefighters ha raccolto e donato la straordinaria somma di oltre 3.4 milioni di dollari a diverse associazioni benefiche australiane, una tradizione che continuerà anche in futuro. Parte dei proventi andranno infatti a sostegno di rifugi per animali abbandonati, ospedali veterinari, associazioni per bambini malati di cancro e corpi di vigili del fuoco che operano nelle zone rurali del paese.

5#

I proventi sosterranno importanti cause benefiche

I proventi delle vendite del calendario 2024 andranno a sostenere importanti organizzazioni benefiche che si prendono cura degli animali e dell’ambiente, come la Queensland Koala Society, impegnata nel salvataggio e nella riabilitazione dei koala feriti, e la Kids with Cancer Foundation, che fornisce supporto alle famiglie che affrontano difficoltà economiche a causa della malattia di un bambino.

6#

Tra le altre organizzazioni supportate, il Byron Bay Wildlife Hospital, che gestisce un’unità veterinaria mobile di pronto intervento, la Safe Haven Animal Rescue, specializzata in salvataggio e adozione di cani e gatti, e molte altre ancora.

7#

I pompieri diventano ambasciatori di cause benefiche

Con fan affezionati in oltre 90 paesi nel mondo, i vigorosi pompieri protagonisti delle apprezzatissime fotografie sono spesso ospiti di popolari show televisivi e riviste patinate, utilizzando la loro notorietà per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche della conservazione della peculiare fauna australiana.

8#

Un acquisto dal grande impatto sociale

In conclusione, l’edizione 2024 del Calendario dei Pompieri Australiani non è solo uno spettacolare tributo alla bellezza della natura, degli animali e al coraggio di questi eroi dei nostri tempi, ma rappresenta anche un concreto impegno nel produrre un significativo impatto sociale attraverso la beneficenza. Un acquisto solidale che scalda il cuore di chi lo riceve in dono.

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

I calendari vengono venduti al prezzo di 14,90 euro + 4,10 euro di spedizione per l’Italia e puoi trovarli sul sito Australian Firefighters Calendar.

Per vedere altre foto e video puoi seguire l’account Instagram Aus Firefighter Calendar e la pagina Facebook Australian Firefighters Calendar.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.