Una compagnia aerea ha introdotto delle “zone silenziose” per i passeggeri che non vogliono essere disturbati dai bambini durante il volo

Volare in serenità: le nuove aree “adult only” in volo

Un’oasi di relax ad alta quota

L’aerolinea turca Corendon ha lanciato un’iniziativa innovativa per garantire tranquillità e relax ai passeggeri più esigenti. Su alcuni voli della compagnia saranno infatti disponibili delle zone riservate ai soli adulti, off limits per i minori di 16 anni. Una soluzione che punta a personalizzare l’esperienza di volo e andare incontro alle diverse esigenze dei viaggiatori.

black 2 din car stereo

Non solo privilegi, ma anche supporto alle famiglie

L’idea nasce dalla volontà di creare uno spazio esclusivo dove potersi rilassare senza rumori o distrazioni. Le aree “adults only”, delimitate da pannelli divisori, saranno accessibili previo pagamento di un supplemento e saranno disponibili inizialmente sui collegamenti Amsterdam-Curaçao operati con Airbus A350.

L’introduzione delle zone silenziose non deve essere vista come una penalizzazione per le famiglie con bambini. Al contrario, può rappresentare un beneficio anche per i genitori che viaggiano con i figli piccoli.

Boy playing with toy on plane

Molti di loro provano disagio e imbarazzo al pensiero di disturbare gli altri passeggeri con eventuali pianti o capricci dei bambini. Grazie alle aree separate, possono sentirsi più sereni, sapendo che i viaggiatori in cerca di tranquillità hanno uno spazio dedicato.

Inoltre, la presenza di zone distinte consente ai genitori di godersi il viaggio con i propri figli, e anche i bambini, dal canto loro, si sentono più liberi di giocare e muoversi sapendo di non infastidire gli altri.

L’idea è insomma di creare le condizioni ideali sia per chi viaggia con neonati e piccoli al seguito, sia per chi desidera relax e silenzio. Un equilibrio vantaggioso per tutti, che concilia le diverse necessità di una clientela eterogenea.

Un trend emergente nel trasporto aereo

Corendon non è la prima compagnia aerea a proporre soluzioni di questo tipo. Già diversi vettori, come Scoot, hanno creato con successo aree silenziose riservate ai passeggeri adulti. Segno di un trend emergente nel settore aviation, sempre più attento alla personalizzazione del servizio.

aerial photography of airliner

Il volo su misura: la sfida del futuro

È inevitabile chiedersi se questa possa essere la direzione del trasporto aereo del futuro: voli suddivisi in zone per target specifici di utenti, per soddisfare ogni preferenza ed esigenza. Una sfida aperta alle compagnie, chiamate a innovarsi per intercettare una domanda in rapida evoluzione. (Per maggiori informazioni puoi collegarti al sito ufficiale).

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.