“All’alba vincerò”: 700 bambini cantano in un coro virtuale e donano una nuova speranza a tutti noi

Un coro molto particolare, formato da ben 700 bambini e bambine, si è elevato per donare a tutti noi una nuova speranza. Si tratta di una meravigliosa iniziativa lanciata da Europa InCanto, un’associazione musicale nata nel 2012 che ha l’intento di avvicinare i più giovani al mondo della lirica e del teatro.

Nei giorni scorsi, l’associazione Europa InCanto ha invitato tutti i bambini d’Europa ad unirsi in un coro virtuale, per lanciare al mondo un messaggio di speranza e solidarietà, cantando la celebre romanza “Nessun dorma” dell’opera “Turandot” di Giacomo Puccini.

Così, centania di bambini si sono messi all’opera per imparare e interpretare al meglio questa meravigliosa aria e il risultato è stato stupefacente. All’associazione sono stati inviati ben 700 video provenienti da bambini e bambine italiani, europei e non solo.

I piccoli cantanti, aiutati dai loro genitori, hanno dapprima scaricato un’apposita App, poi, guidati da un simpatico karaoke, hanno potuto apprendere il brano ed infine si sono filmati durante l’esecuzione.

I filmati sono poi stati montati in un unico video, al quale è stato aggiunto l’accompagnamento musicale di un’ orchestra virtuale formata dagli orchestrali di EICO-Europa InCanto Orchestra, diretti dal Maestro Germano Neri.

Di seguito l’emozionante video:

Si tratta di un’iniziativa meravigliosa che, seppur virtualmente, ha avvicinato centinaia di bambini, i quali hanno saputo donare a tutti noi una speranza per il futuro.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questo stupendo video? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano ascoltare questa meravigliosa interpretazione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.