Un delfino ha scoperto che le persone sono contente quando porta loro dei doni dal fondo dell’oceano

I delfini sono delle creature molto intelligenti, infatti, si è scoperto che sono in grado di avere delle relazioni grazie alla loro capacità di comunicare attraverso i versi ed i movimenti del corpo. Tuttavia, c’è un delfino di nome Mystique, appartenente al genere Sousa (humpback dolphin), che è riuscito a dimostrare a tutti di avere un intelletto ancora più sviluppato di quanto si potesse pensare.

Mystique è un esemplare maschio di 29 anni che vive liberamente nella riserva naturale di Tin Can Bay, una località marittima che si trova nel Queensland, in Australia. Di fatto, come gli altri delfini che vivono nella baia, è abituato alla presenza dei turisti che, ogni giorno, offrono loro la colazione con delle gustose prelibatezze oceaniche. I turisti che vogliono fare questa meravigliosa esperienza vengono seguiti dai volontari del Barnacles Dolphin Center e del Dolphin Feeding Center, i quali forniscono loro il cibo e le indicazioni adeguate per fare in modo che nessuno possa nuocere a questi splendidi animali.

Tuttavia, Mystique si è sempre distinto dagli altri suoi amici, poiché ha sempre avuto l’abitudine di portare agli esseri umani che gli regalano da mangiare dei piccoli doni che trova sul fondo dell’oceano, come per esempio coralli, conchiglie e bottiglie antiche risalenti a chissà quale epoca. Per questo motivo, i volontari del centro lo definiscono come un appassionato cacciatore di tesori.

Ora che il centro è chiuso ai visitatori a causa del lockdown, sembra che questa particolare abitudine di Mystique si sia intensificata ancora più. Lyn McPherson, una delle volontarie, ha affermato che lui è sempre stato molto più generoso rispetto agli altri delfini, ma nessuno lo ha mai addestrato o incoraggiato per avere questo comportamento.

La donna ha raccontato che: “Trasporta gli oggetti sul muso o nel becco, poi li cede gentilmente a noi. Però, se li lascia cadere quando è ancora troppo distante gli dicamo che non è abbastanza, così li recupera e ce li porta più vicino“.

Di seguito il bellissimo video che mostra Mystique mentre consegna uno dei suoi preziosi regali:

Patch bringing a “present” in for the volunteers but unfortunately he dropped it 🐬🐬

Posted by Barnacles Cafe & Dolphin Feeding on Tuesday, 29 January 2019

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che sia meraviglioso? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

46K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.