Un’infermiera crea delle parrucche da principessa per rallegrare le bimbe con il cancro

Si tratta di un progetto che ha cambiato la vita di quasi 30 mila bambine che si sono trasformate in principesse coraggiose.

Holly Christensen è una donna che ha dato il via ad una lodevole iniziativa con la quale ha fatto in modo che miagliaia di bambine affette da cancro potessero ritornare a sorridere ancora una volta.

Holly è un’infermiera che ha deciso di creare delle speciali parrucche, per farle ha preso spunto dalle meravigliose chiome delle principesse Disney e con questa sua idea è riuscita a rallegrare le giornate delle bimbe ricoverate in ospedale per combattere contro questa terribile malattia.

L’iniziativa è cominciata quando l’infermiera ha scoperto che la figlia di un suo caro amico si era ammalata di cancro. The Magic Yarn Project è un’organizzazione no-profit che conta su moltissimi volontari che fabbricano con le proprie mani queste parrucche fatte di fili di lana, le quali sono di differenti per forme, colori, e acconciature.

Per i maschietti o per le femminucce che preferiscono i super poteri, vengono create anche delle meravigliose cuffiette che riportano il simbolo dei vari supereroi.

Come spiega l’associazione, i trattamenti chemioterapici spesso lasciano la pelle troppo sensibile per tollerare l’uso di parrucche tradizionali, ma le parrucche Magic Yarn sono morbide, portano a sorridere e invitano i bambini a tornare nel mondo dell’immaginazione e a giocare in un momento così difficile.

Oltre all’aiuto dei volontari, il progetto riesce a continuare ad andare avanti grazie alle donazioni di persone generose che sono felici di vedere la gioia che può portare una semplice parrucca.

Fierce. Beautiful. Brave. Strong. SURVIVOR.#nationalcancersurvivorsday

Posted by The Magic Yarn Project on Sunday, 7 June 2020

Dopo i duri trattamenti di chemioterapia, queste splendide bambine possono trasformasi in Ariel o in Elsa per avere la forza di superare il tutto al meglio.

Il lavoro di Holly e dei volontari che collaborano con il progetto è degno di essere conosciuto ed applaudito da tutti.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito The Magic Yarn Project.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa magnifica iniziativa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

17K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.