Una coppia ha trovato una lattina arrugginita con dentro 10 milioni di dollari in monete d’oro

Hanno trovato questo grande tesoro interrato nel terreno che si trova sul retro della loro casa.

Qualche tempo fa, un marito e una moglie californiani di mezza età trovarono una vera e propria pentola d’oro mentre stavano facendo una passeggiata con il loro cane. Quando videro la lattina per la prima volta, quasi non si notava poiché era interrata quasi completamente, così la disseppellirono con l’aiuto di un bastone, la portarono a casa e la aprirono. All’interno sembravano esserci dei dischetti ricoperti di terra.

Di fatto, non erano solamente dei dischetti, ma erano delle monete d’oro quasi perfettamente conservate. Le 1427 monete d’oro erano tutte custodite all’interno della lattina ossidata.

La maggior parte di esse furono coniate a San Francisco tra il 1847 e il 1849 e, nel mercato attuale, hanno un valore stimato in 10 milioni di dollari. Circa un terzo delle monete erano in perfette condizioni e non erano mai state messe in circolazione.

Per la coppia si è trattato di un momento surreale. Durante un’intervista il marito disse: “All’inizio era molto difficile crederci“. La coppia decise di mantenere segreta la propria identità e la propria residenza, questo per paura che qualche cacciatore di tesori potesse andare a distruggere i loro terreni.

Don Kagin, un esperto del settore, aiutò la coppia a dare un valore alle monete e a mettere in vendita la collezione. Marito e moglie decisero di tenere alcune monete e diedero in beneficenza buona parte del ricavato.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia di questa coppia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.