Un giorno un gallo si è presentato in un’officina ed ha deciso che da quel momento avrebbe lavorato lì

Nel 2017 Nevin Kenan e Joe Gallo, due meccanici statunitensi, hanno aperto l’R and R Garage, un’officina di riparazione veicoli che si trova a Powell’s Point in North Carolina. Il tutto stava andando per il meglio, quando un giorno, nell’estate del 2018, i due proprietari ed i loro dipendenti videro un gallo che continuava a girovagare nei pressi dell’autofficina e, pensando che fosse stato abbandonato da qualcuno, cercarono di procuragli qualcosa da mangiare.

Di fatto, non credevano che il socievole pennuto potesse rimanere nei paraggi a lungo e, per questo, pensavano che al loro ritorno da alcuni giorni di vacanza non l’avrebbero più trovato. Tuttavia, quando rientrarono il gallo era ancora lì e da quel giorno Nevin e Joe decisero che se ne sarebbero presi cura e che sarebbe diventato la mascotte ufficiale della loro attività.

Da allora, Earl il gallo dorme su un albero vicino all’officina, a meno che il tempo non sia brutto e in quel caso tutti si assicurano che passi la notte all’interno, e ogni mattina, saluta con entusiasmo i suoi amati colleghi.

Durante un’intervista Joe ha raccontato che: “Al mattino, quando ci vede arrivare corre verso la porta d’ingresso e ci aiuta ad aprire l’officina. Poi, inizia ad andare alla ricerca di eventuali insetti nascosti sotto alle cassette degli attrezzi o ai banchi di lavoro. In seguito, dopo aver fatto colazione, ci segue in giro per l’officina e, alla fine, raggiunge una delle auto su cui stiamo lavorando e si sdraia sotto di essa per fare un pisolino“.


A volte, il simpatico Earl si posiziona anche in posti in cui non dovrebbe stare, ma sembra non rendersi conto di essere d’intralcio, anzi, questo piccoletto è proprio convinto di far parte della squadra. Infatti, i dipendenti di Nevin e Joe lo adorano e lo considerano a tutti gli effetti come un loro collega, poiché sono consapevoli che una parte del loro lavoro consiste proprio nell’averlo spesso “tra i piedi“.

Anche per i clienti dell’officina il curioso gallo è diventato una vera celebrità e, solitamente, quando ritornano per ritirare la propria auto dopo la riparazione, portano anche amici e parenti affinché lo possano vedere.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.