Questa ragazza ha trovato 42 mila dollari e dopo averli restituiti ha ricevuto una ricompensa

Nel caso in cui dovessimo avere ancora dei dubbi, questa storia ci fa capire che nel mondo esistono ancora delle persone oneste che non sarebbero mai capaci di impossessarsi delle cose degli altri.

Come ben sappiamo, l’occasione rende l’uomo ladro, ma, in questo caso, Andrea Lessing, una ragazza statunitense che lavora per l’oganizzazione no profit Goodwill Industries of Central nello stato dell’Oklahoma, ha preferito seguire la propria coscienza, anziché approfittare della disattenzione di uno sconosciuto.

Facebook/Goodwill Industries of Central Oklahoma

Qualche tempo fa, mentre la ragazza stava smistando dei capi d’abbigliamento che erano stati donati nel luogo in cui lavora, ha notato qualcosa avvolto in un maglione e, con sua grande sorspesa, ha scoperto che si trattava di un’importante somma di denaro.

Facebook/Goodwill Industries of Central Oklahoma

Subito dopo aver capito di avere tra le mani ben 42 mila dollari, Andrea, senza pensarci due volte, ha avvisato i propri colleghi e il proprio supervisore. Per fortuna, insieme alle banconote c’erano anche dei documenti che hanno permesso loro di risalire al legittimo proprietario, il quale non si era ancora reso conto dell’errore commesso.

Facebook/Goodwill Industries of Central Oklahoma

La persona in questione, per ringraziare Andrea, ha voluto donarle mille dollari e i suoi titolari hanno voluto elogiare il suo nobile gesto attraverso un post condiviso sulla pagina Facebook di Goodwill Industries of Central Oklahoma.

Facebook/Goodwill Industries of Central Oklahoma

La ragazza, evidentemente commossa per la ricompensa ricevuta, ha affermato che avrebbe usato quei soldi per fare un regalo alla sua bambina ed ha confessato che: “Non avrei mai pensato che mi potesse succere qualcosa del genere. Per me era solo un altro normale giorno di lavoro. Ero nel retro a smistare i capi. Non mi sarei mai aspettata di imbattermi in 42 mila dollari. Ho preso la decisione giusta e ho fatto la cosa giusta“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato al suo posto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.