Quest’uomo ha impiegato 20 anni per costruire la replica esatta dell’arca di Noè

Johan Huibers è un falegname olandese che ha dedicato 20 anni della sua vita per costruire una replica esatta della famosa arca di Noè. Per farlo, ha estrapolato dalla Bibbia e da altri testi religiosi più informazioni possibili, affinché l’imbarcazione potesse essere una rappresentazione fedele a quella “originale”.

Facebook/Noah’s Ark

L’idea gli venne nel 1993, ma solo nel 2008, dopo aver terminato la costruzione di una prima arca di dimensioni ridotte, ha iniziato il suo maestoso progetto per il quale ha investito in totale 1,6 milioni di dollari. L’arca di Johan è stata interamente costruita con legno di cedro americano e pino, misura 119 metri di lunghezza, 30 di larghezza e 23 di altezza, è distribuita su sette piani ed è “appoggiata” su una piattaforma galleggiante composta da 21 chiatte.

Facebook/Noah’s Ark

In principio, l’arca si trovava a Dordrecht, nei Paesi Bassi, e dal 2012 venne aperta al pubblico e al suo interno si potevano ammirare anche le riproduzioni di diversi animali come, per esempio, mucche, pinguini, un coccodrillo e una giraffa. In seguito, la grande barca, che non è dotata di motori, venne trasportata a Ipswich, in Inghilterra, poi venne riportata di nuovo nei Paesi Bassi e più precisamente a Vlissingennei.

Facebook/Noah’s Ark

Nel 2016, Johan avrebbe voluto portare la sua arca in Brasile in occasione dei Giochi Olimpici, tuttavia, il costo della navigazione nell’oceano Atlantico si rivelarono troppo elevati e, per questo, dovette rinunciare. Tuttavia, il suo sogno è quello di trasferirla in Israele, poiché secondo lui non avrebbe senso non portare la sua arca nella terra di Dio, ma, nonostante questo, il costo dei rimorchiatori per trasportarla fino in Israele si aggirano intorno agli 1,3 milioni di dollari e, per questo motivo, l’uomo spera di raccogliere attraverso delle donazioni la somma sufficiente per realizzare finalmente il suo sogno.

Facebook/Noah’s Ark

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dell’arca di Johan? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.