Stanca dell’atteggiamento del proprio marito, questa futura mamma ha deciso di dargli una lezione

La dolce attesa è un periodo che regala tante emozioni e speranze, e per una futura mamma avere il sostegno del suo compagno rappresenta un pilastro imprescindibile. Tuttavia, che cosa accade qualora il partner non dovesse rendersi partecipe? Questa è la vicenda di una giovane donna che, stanca della mancanza di impegno del proprio marito, ha compiuto una mossa azzardata per fargli capire quanto stesse accadendo ed ora ha deciso di chiedere agli utenti del web un parere sul proprio comportamento.

pregnancy, couple, love

Io e mio marito stiamo aspettando un bambino. Questo è il nostro primo figlio e siamo a dir poco entusiasti. Tuttavia, lui non partecipa praticamente mai insieme a me a qualsiasi appuntamento dal medico e le sue scuse non sono nemmeno tanto valide. È disposto a perdere l’appuntamento dal dottore per una partita di calcio, per un drink o un gioco da tavolo con gli amici. La sua risposta è sempre la stessa: “Non sono io che porto il bambino in grembo, perché devo venire dal dottore con te?”‘.

La scorsa settimana c’è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sarebbe dovuto venire con me per l’appuntamento in cui ci avrebbero rivelato il sesso del bambino, ma, all’ultimo minuto, ha scelto di non venire perché un suo amico lo aveva invitato a pranzo. Ero piuttosto arrabbiata, ma non ho fatto storie e ho chiesto a mia madre di venire con me al suo posto‘.

Free stock photo of 3d scanning, 3d ultrasound, adults

Più tardi, mi ha mandato un messaggio per chiedermi se avremo un maschietto o una femminuccia, però mi sono rifiutata di dirglielo. Ha continuato a chiamarmi e a messaggiarmi, ma ogni volta l’ho ignorato. È tornato a casa furioso chiedendomi i risultati, però mi sono rifiutata e gliel’ho detto senza mezzi termini, siccome non aveva partecipato all’appuntamento per un futile motivo, non avrebbe saputo il sesso del bambino fino al momento della nascita‘.

Se n’è andato chiamandomi rancorosa e immatura per punirlo in questo modo. Ha detto che è il padre e che ha il diritto di sapere. Poi mi ha chiamato drammatica, visto che non ero sola poiché mia madre era con me. Tuttavia, non ho ceduto e gli ho detto che anche dopo tutte le sue brutte parole non saprà l’esito‘.

Da giorni è arrabbiato per questa situazione e l’ha detto persino ai suoi parenti, i quali hanno cominciato a farmi pressioni affinché gli sveli il sesso di suo figlio, ma io non ho ancora ceduto‘.

P.S. Nei giorni scorsi ha anche provato a mettersi in contatto con il ginecologo per sapere l’esito. Tuttavia, non è riuscito ad ottenerlo perché ha fatto chiamare sua madre e per questo motivo abbiamo discusso di nuovo.

Secondo voi faccio bene o faccio male?Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del comportamento di questi futuri genitori? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Il diario dei miei nove mesi di Mesdemoiselles

“Il libro della mia gravidanza” è un’opera che consente di preservare i ricordi di questa fase intensa della vita di una donna in un manufatto splendidamente disegnato e arricchito da animazioni, sollevamenti, taschine colorate e pagine da aprire, dove poter custodire scatti, immagini ecografiche e piccoli dettagli personali. Nove mesi, innumerevoli emozioni da annotare, dal momento in cui “ho scoperto” fino alla prima volta in cui ho “sentito il suo movimento”, dalla condivisione con familiari e amici fino all’attesa del lieto evento, “Il libro della mia gravidanza” accompagna la futura mamma nei tre trimestri come un amico fidato, che custodirà gelosamente questa storia per poi passarla al suo bambino nel futuro. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KeWFcw

Mi è nato un papà di Alessandro Volta

Il libro restituisce l’esperienza vissuta, anche emotivamente, della paternità, offrendo informazioni sulle dinamiche individuali e di coppia che si attivano con la gravidanza e la genitorialità. Attraverso la riflessione su ciò che questa straordinaria esperienza comporta, il libro suggerisce modi positivi di interazione, esplorando l’arco di tempo che va dal concepimento al primo anno di vita del figlio. Il racconto personale si alterna con schede informative e di approfondimento su temi specifici della gravidanza e del puerperio, fornendo un supporto scientifico e conoscitivo ai contenuti del libro. “Essere genitori insieme” è dedicato alle future mamme che vogliono avere una maggiore comprensione di cosa passa per la mente dei futuri padri e ai futuri padri che cercano una prospettiva maschile sull’attesa e sulla nascita di un figlio. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Kgvk9R

Preparati! Guida pratica per neopapà di Gary Greenberg e Jeannie Hayden

La chiave del successo sta nella preparazione, nella capacità di affrontare ogni situazione e di essere pronti a cambiare strategia quando il piano A non funziona. Un papà ben preparato può affrontare qualsiasi sfida con la testa alta e il proprio bambino tra le braccia, sicuro di essere sempre pronto per ogni evenienza. Lo scopo di questo manuale è quello di darvi la sicurezza di cui avete bisogno. All’interno di queste pagine troverete le tecniche essenziali per far crescere vostro figlio sano e felice, così da permettere a voi e alla vostra partner di mantenere una stabilità mentale. Potreste trovare alcune indicazioni bizzarre, ma abbiate fiducia: le raccomandazioni contenute in questo libro sono frutto di anni di studio da parte di esperti e sono state testate da padri e approvate dai bambini. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KDQLDd

FAQ

Come potrebbe la donna risolvere il problema con il marito?
La donna potrebbe provare a parlare con il marito e spiegargli come si sente. Potrebbe chiedergli di partecipare a qualche appuntamento dal medico insieme a lei per mostrare il suo sostegno e il suo interesse per la gravidanza. Potrebbe anche provare a trovare un compromesso per far sì che il marito possa partecipare ad attività con gli amici senza trascurare gli appuntamenti importanti.

Cosa si potrebbe fare per risolvere la situazione attuale tra la donna e il marito?
La coppia potrebbe cercare di trovare un compromesso che soddisfi entrambi. Potrebbero provare a parlare dei loro sentimenti e delle loro esigenze e trovare un modo per condividere questo momento importante della loro vita insieme. Potrebbero anche provare a cercare un sostegno esterno, come una consulenza familiare o una terapia di coppia.

Quali sono le conseguenze di questa situazione sulla coppia e sul bambino?
La mancanza di sostegno del marito potrebbe mettere a dura prova la relazione tra la coppia. Potrebbe anche influire sul benessere emotivo della futura mamma, che potrebbe sentirsi sola e trascurata. Inoltre, potrebbe avere un impatto sullo sviluppo del bambino, che potrebbe percepire la tensione e lo stress nella relazione dei genitori.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.