Degli studenti hanno regalato un enorme mazzo di fiori alla loro insegnante dopo che il suo fidanzato l’ha lasciata spezzandole il cuore

La fine di una relazione è un’esperienza dolorosa che può portare a una serie di emozioni difficili da gestire come tristezza, rabbia e disperazione. Essere lasciati da una persona cara può far sentire come se il proprio mondo crollasse e può essere difficile superare questo momento difficile. Nei giorni successivi alla rottura, ci si può sentire vuoti e senza speranza, l’idea di dover continuare la propria vita senza il partner può sembrare insostenibile. Anche le attività quotidiane come andare al lavoro o fare la spesa possono sembrare insormontabili.

Il dolore può essere così intenso che può influire sulle relazioni interpersonali e sul lavoro, inoltre, può essere difficile concentrarsi sulle proprie attività, mantenere una routine regolare e interagire con gli altri in modo normale.

Tutto questo lo sa molto bene Melissa, una giovane insegnante messicana che, di recente, è stata lasciata di punto in bianco dal proprio fidanzato e che, nonostante la tristezza, ha fatto il possibile per non far trasparire i suoi sentimenti di fronte ai suoi studenti. Tuttavia, nonostante le accortezze prese dalla professoressa, i ragazzi si sono subito accorti che c’era qualcosa che non andava e dopo essere venuti a conoscenza della motivazione, hanno voluto rallegrare la loro amata insegnante con una bella sorpresa.

TikTok/melissaga3

Quella mattina, mentre Melissa stava spiegando la lezione e dava le spalle alla classe, una delle studentesse è entrata nell’aula con in mano un enorme mazzo di splendidi fiori rossi, in seguito, ha raggiunto la propria insegnante che, quando si è resa conto della situazione, si è portata le mani al viso commossa per il magnifico gesto.

@melissaga3

Mis alumnos siendo los mejores siempre🥺🤍 #fyp #psicologia #maestra #alumnos #parati

♬ sonido original – Marbella Beltrán

Dopodiché, una volta consegnati i fiori, i ragazzi si sono disposti in fila indiana per poter abbracciare e sostenere la loro insegnante in un momento tanto delicato. Di fatto, non è la prima volta che questi ragazzi riescono a stupirla, perché tra loro si è creato un rapporto di rispetto e di fiducia che rende la scuola un luogo ancor più piacevole da frequentare.

@melissaga3

Respuesta a @mary_mb5 Claro que si, multiplique mis abrazos X28🥺🤍🩹 #fyp #parati #alumnos #maestra

♬ Photograph – Ed Sheeran

Chiaramente, il video ha ben presto fatto il giro del mondo ed in molti si sono complimentati con Melissa per essere in grado di avere un rapporto tanto bello con i suoi studenti e, di fatto, lei è convinta che parte di questo bel rapporto si sia creato anche grazie alla scarsa differenza di età che c’è tra lei e i suoi studenti.

@melissaga3

Y porque no puedo poner todo lo que me han dado, pero no hay día que no tengan una atención linda conmigo, desde una palabra hasta un detalle🤍 #parati #fyp #alumnos #psicologia #maestra

♬ El Azul Junior H X Peso Pluma – 𝑬𝒎𝒊 🧿📿

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di questi ragazzi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Portami il diario. La mia scuola e altri disastri di Valentina Petri

Il testo parla di Valentina, una nuova insegnante che si trova di fronte a una classe di 28 studenti che fanno di tutto per distrarsi dalle lezioni, dalla palestra all’officina, cercando di eludere i firewall della scuola o chiacchierando con le proprie compagne. Valentina si sente sopraffatta e si chiede se ha con sé un calmante per sedarli. Tuttavia, Valentina è decisa a fare il suo lavoro e si appoggia alla sua passione per la letteratura, cercando di coinvolgere gli studenti in modo positivo. Nonostante gli studenti sembrino irrequieti e distratti, col passare del tempo, emergono momenti di inattesa meraviglia, in cui gli studenti si mostrano interessati e impegnati. Il libro racconta questi momenti in cui gli studenti si fidano della loro insegnante e dimostrano la loro capacità di stupire quando si tende loro la mano. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KPKJzG

Dillo al Prof di Sandro Marenco

Il testo parla di Sandro, un insegnante che, per curiosità, apre un profilo su TikTok e fa dei video divertenti usando un filtro che lo trasforma in uno scheletro. Dopo mesi, durante la pandemia, Sandro crea una classe virtuale per aiutare i suoi studenti con l’Inglese, ma soprattutto per far loro sentire che non sono soli e che lui sarà sempre lì per loro. La classe si allarga e diventa una comunità che unisce centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze da ogni parte d’Italia. Dillo al Prof racconta la storia di un uomo normale, ma con una grande capacità di ascolto e comprensione degli altri, di un insegnante speciale che è anche un amico e confidente per i suoi studenti e i loro genitori. Sandro trascorre molto tempo sui social, ma non ha la presunzione di capirli meglio degli altri, anzi spesso ci finisce in guai. Il libro celebra la forza della condivisione e dell’empatia, due valori che sono diventati ancora più importanti durante la pandemia. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3nQZdGc

Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert

Il testo parla di Liz, una donna bella, bionda e solare che ha una vita perfetta a New York con un matrimonio felice e un lavoro invidiabile. Tuttavia, in una notte autunnale, Liz si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno e si rende conto di non volere più nulla di ciò che ha. Inizia a pregare e riceve una rivelazione che le dice che quella vita non fa per lei. Liz decide di raccogliere le forze e intraprende un viaggio di un anno alla scoperta di se stessa. Nel diario-confessione “Mangia prega ama”, Elizabeth Gilbert racconta il suo viaggio in tre paesi diversi: l’Italia, dove impara l’arte del piacere e trova amici di inestimabile valore; l’India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese; e l’Indonesia, dove uno sciamano le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. “Mangia prega ama” è la storia di un’anima irrequieta, che molte persone potrebbero identificare come la propria. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3GyIyxD

FAQ

Come hanno reagito gli studenti dopo aver saputo della situazione della loro insegnante?
Gli studenti hanno voluto rallegrare la loro amata insegnante con una bella sorpresa e hanno regalato un enorme mazzo di fiori rossi alla loro insegnante dopo che il suo fidanzato l’ha lasciata spezzandole il cuore.

Come si è comportata la professoressa davanti ai suoi studenti?
La professoressa ha fatto il possibile per non far trasparire i suoi sentimenti di fronte ai suoi studenti.

Che tipo di rapporto si è creato tra gli studenti e la loro insegnante?
Tra gli studenti e la loro insegnante si è creato un rapporto di rispetto e di fiducia che rende la scuola un luogo ancor più piacevole da frequentare.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.