Il mio fidanzato ha cambiato l’abito da sposa che avevo scelto per quello che voleva sua madre

L’organizzazione di un matrimonio può essere un’esperienza stressante per gli sposi. Ci sono così tanti dettagli da considerare, dal luogo della cerimonia alla scelta del cibo e dei fiori, che può sembrare schiacciante. Anche il budget può essere una fonte di preoccupazione, poiché i costi possono rapidamente aumentare. Inoltre, quando ci sono altre persone coinvolte nell’organizzazione del matrimonio, come familiari o amici, le cose possono diventare ancora più complicate, poiché le opinioni diverse sulle scelte da prendere possono portare a conflitti e alla creazione di tensioni, che possono influire sull’armonia in famiglia.

Sono insensibile se non permetto a mio nipote di portare il suo cane d’assistenza al mio matrimonio?

Questo è quello che è accaduto ad una giovane sposa che ha voluto chiedere l’opinione sulla propria esperienza ad altri utenti della community di Reddit:

Io, 28 anni, ed il mio fidanzato, 33 anni, ci sposeremo tra qualche settimana. Sua madre è quel tipo di donna un po’ invadente, ma nel complesso è una persona piacevole ed io e lei ci capiamo sempre più o meno bene“.

Odio ammettere che l’organizzazione del matrimonio è stata un incubo assoluto. Sua madre non era disposta ad accettare la maggior parte delle cose che avevamo scelto e il mio fidanzato ha detto più volte che, poiché è il suo unico figlio, dovrei rispettare e apprezzare questa ‘visione’ che lei ha per il nostro matrimonio“.

Ha insistito per venire a scegliere il vestito da sposa. L’ho portata con me, insieme a mia madre e ad alcune amiche. Sono stata così fortunata a trovare subito quello che cercavo. Ma lei ha detto che c’era un vestito che le piaceva molto di più affermando che ‘Ho sempre immaginato la sposa di mio figlio con questo vestito’. Mia madre e le mie amiche hanno pensato che questa frase fosse inquietante. Anche io ho trovato il vestito un po’ strano e totalmente inadatto a me. Così, mi sono scusata e l’ho ringraziata per la sua ‘visione’, ma le ho detto che avevo già deciso ed avevo scelto il vestito che da tempo immaginavo di indossare al mio matrimonio“.

Lei si è arrabbiata parecchio per questo, poi deve averlo detto subito al mio fidanzato, perché lui è tornato a casa la sera e si è lamentato di quanto l’avessi fatta arrabbiare e di come l’avessi ‘esclusa’ dal processo di scelta dell’abito da sposa. Gli ho chiesto: ‘Quale processo?’, ma ovviamente lui ha risposto che si tratta solo di un vestito da sposa, il mio vestito da sposa, quindi non ho capito perché lei dovesse avere voce in capitolo. Lui si è arrabbiato e ha detto che questo mio modo di fare non va bene né con lui né con sua madre. Mi ha detto che avrei dovuto considerare il vestito che sua madre voleva che comprassi, dicendo che, alla fine, ‘i due vestiti non erano poi così diversi’ come aveva affermato lei, ma, in realtà, l’ho informato che sono molto diversi“.

Comunque, abbiamo litigato per tutto questo e poi abbiamo lasciato semplicemente perdere. Ieri sono tornata a casa e ho scoperto che lui era andato a sostituire il mio vestito da sposa con quello che voleva sua madre. L’ho chiamato e lui è stato sincero su ciò che aveva fatto e sul perché l’aveva fatto. Sono impazzita e ho cominciato a urlargli contro. Mi ha chiesto di calmarmi e di dare veramente una possibilità a questo vestito. Però, io mi sono rifiutata di ascoltarlo, continuando ad urlargli contro e senza dargli la possibilità di parlare. Quando è tornato a casa abbiamo litigato di nuovo. Poi sono andata da una mia amica e lui ha continuato a chiamarmi e a mandarmi messaggi, dicendo che ho reagito in maniera esagerata e che anche lui ha il diritto di decidere, perché è il suo matrimonio e che non era giusto che io gli avessi urlato contro. Ha insistito dicendo che dovrei dare a questo vestito una possibilità e che sua madre ha una sua ‘visione’ e buone intenzioni, e che vuole solo il meglio per me, poiché sono la sua futura nuora“.

Mia madre è furiosa e vorrebbe andare a urlare contro di lui e sua madre, ma papà ha detto che non vale la pena rovinare la mia relazione con i suoceri. Ha suggerito di essere più saggia e di essere flessibile. Ma è troppo chiedere di poter scegliere il mio vestito da sposa senza sentirmi in colpa solo per mantenere la pace? Sono io la cattiva per la mia reazione?“. Reddit

La mia sorellastra voleva presentarsi in abito da sposa alla mia festa di fidanzamento, così ho cambiato il tema della festa affinché il suo vestito fosse perfetto

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Che consiglio daresti a questa ragazza? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani

Jaya si sente distrutta. Ha cercato per tanto tempo di avere un figlio, ma dopo la terza gravidanza interrotta, le speranze sembrano svanire. Anche il suo matrimonio sta andando in frantumi e, nel tentativo disperato di ritrovare se stessa, decide di lasciare New York per riscoprire le sue radici indiane. Appena arriva in India, Jaya viene subito conquistata dai colori, dai profumi e dai suoni del paese. Tutto sembra esotico e affascinante per lei, e presto il desiderio di riavvicinarsi alla cultura della sua famiglia diventa irresistibile. Tuttavia, ci sono eventi del passato che sono stati a lungo taciuti e che hanno il potere di influire sulle generazioni future. Jaya scopre la storia segreta della sua nonna e un amore destinato a cambiare la sua vita per sempre. Solo dopo aver conosciuto il coraggio e la determinazione che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, Jaya scopre di avere una forza che non avrebbe mai immaginato di possedere. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/41LTUH8

Le impazienti di Djaïli Amadou Amal

Il romanzo “Le impazienti” di Djaïli Amadou Amal racconta la storia di tre donne in Camerun, costrette in matrimoni forzati che le privano della loro libertà e dei loro sogni. Ramla, Hindou e Safira lottano per trovare una via di fuga dalla riprovazione sociale e dalla prepotenza maschile, ma l’unica soluzione che viene loro additata è la pazienza, nel nome di Allah. Grazie alla pazienza, possono sopravvivere e mantenere in vita un sistema sociale che opprime le donne. Il romanzo denuncia la violenza intrinseca della cultura patriarcale e l’auto-condanna delle donne che rinunciano ai loro sogni per abbracciare i doveri. Insegnandoci a guardare con sospetto chi ci chiede di “pazientare”, Amal ci invita a combattere contro l’oppressione e a lottare per i diritti delle donne. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3VfyEqI

Una grande storia d’amore di Susanna Tamaro

Edith e Andrea, due persone molto diverse, si incontrano casualmente su un traghetto e si innamorano. Dopo alti e bassi, una separazione e la ristrutturazione di una casa abbandonata su un’isola, Andrea si ritrova vedovo e solo, ma continua a parlare con Edith e a prometterle di ritrovare la figlia Amy. Il romanzo pone domande sulla capacità di cambiare, sui legami tra le persone e sul destino che unisce e separa. Un’opera potente, intensa e ricca di saggezza, in grado di indicare la strada per la rinascita che tutti cerchiamo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/422HcDz

FAQ

Chi ha insistito per venire a scegliere il vestito da sposa?
La madre del fidanzato ha insistito per venire a scegliere il vestito da sposa insieme alla protagonista, sua madre e ad alcune amiche.

Cosa ha fatto il fidanzato della protagonista riguardo al vestito da sposa?
Il fidanzato ha sostituito il vestito da sposa scelto dalla protagonista con quello che sua madre preferiva.

Cosa suggerisce il padre della protagonista di fare riguardo alla situazione?
Il padre della protagonista suggerisce di essere più saggia e flessibile per evitare di rovinare la relazione con i suoceri, ma la protagonista si chiede se sia troppo chiedere di poter scegliere il suo vestito da sposa senza sentirsi in colpa solo per mantenere la pace.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.