“Non è un mio problema se il vostro matrimonio non è adatto ai bambini”: la sposa e lo sposo hanno querelato dei genitori dopo che i loro figli hanno rovinato il loro matrimonio

I matrimoni possono rivelarsi un’esperienza noiosa per i bambini, che spesso si ritrovano ad assistere a lunghe cerimonie e a partecipare a conversazioni di cui non sono assolutamente interessati. Pertanto, alcune coppie scelgono di celebrare il loro giorno speciale senza invitare i più piccoli.

Questa scelta non implica mancanza di affetto verso i bambini, bensì l’intenzione di garantire un’atmosfera gioiosa per tutti gli invitati. Senza la presenza dei bambini, gli adulti possono rilassarsi, ballare e socializzare senza preoccuparsi di intrattenere i più giovani o gestire eventuali situazioni impreviste. Questo tipo di matrimonio si rivela un’opzione ideale per le coppie desiderose di creare un’atmosfera romantica e festosa, offrendo ai genitori l’opportunità di godersi la serata senza distrazioni, tuttavia, come ben sappiamo, è impossibile riuscire ad accontentare tutti, proprio come quella sposa che è stata criticata dai propri familiari per aver festeggiato il matrimonio senza invitare i bambini.

Qualche tempo fa, una fotografa che era stata incaricata di fare l’album di nozze per una giovane coppia, ha vissuto un’esperienza che ha quasi del surreale ed ha voluto raccontarla su un gruppo presente sulla piattaforma di Reddit.

“Bambini pestiferi a un matrimonio? No, grazie”.

Una volta ho lavorato a un matrimonio e non ho potuto fare a meno di notare quanto, a volte, possono essere terribili i bambini. Di solito i bambini che vedo ai matrimoni hanno iPad e altre cose con cui giocare durante la cerimonia (con le cuffie), e durante il ricevimento non creano mai problemi. Ma a questo matrimonio, questi tre bambini (erano solo loro tre) si sono davvero comportati come delle piccole pesti. Mi sono sentita così male per la sposa. Per riassumere quello che è accaduto: i bambini hanno interrotto più volte la cerimonia urlando, correndo lungo la navata, ecc.; si sono spogliati praticamente nudi continuando a correre; hanno fatto cadere tutte le decorazioni lungo la navata (era in una chiesa) e le hanno praticamente distrutte“.

I genitori non hanno fatto nulla per fermarli. Hanno semplicemente continuato a ignorarli, nonostante i piccoli cercassero continuamente di attirare la loro attenzione“.

Durante il ricevimento è stato ancora peggio. Si sono lanciati più volte sulla pista mentre gli sposi e i loro genitori stavano facendo insieme il primo ballo. Hanno tirato cibo ovunque, hanno urlato, uno di loro ha lanciato persino un piatto e ha colpito un altro ospite. Alla fine la sposa ha chiesto ai genitori se potessero fare qualcosa, ma la madre ha risposto: ‘Non è un mio problema se il vostro matrimonio non è adatto ai bambini. Avreste dovuto avere una zona per bambini. O almeno dar loro dei giocattoli!’“.

Un paio di persone al tavolo accanto hanno sospirato. La sposa se n’è andata, ma, appena prima di raggiungere il marito per il taglio della torta, uno dei bambini è corso verso di lei e si è pulito le mani sporche di cioccolato sul suo bel vestito bianco. Immagino che ad un certo punto il bambino abbia trovato la fontana di cioccolato che la ditta di catering aveva lasciato momentaneamente in cucina (per fortuna ho fatto delle foto prima che venisse distrutta). Lui era completamente ricoperto di cioccolato, e ora anche l’abito della sposa lo era. Si vedeva che stava per scoppiare piangere“.

E questa non è stata nemmeno la parte peggiore. Fortunatamente la sposa è stata aiutata da sua madre a cambiarsi ed ha indossato un abito lungo fino al ginochhio che avrebbe voluto indossare durante la Luna di Miele. Dopodiché, gli sposi si sono diretti verso il tavolo per tagliare finalmente la bellissima torta alta cinque piani. Ma indovina cosa hanno fatto quelle piccole pesti?“.

Subito dopo che la coppia ha tagliato la torta, il bambino ricoperto di cioccolato (ora in pigiama) si è avvicinato alla sposa e gliene ha chiesto un pezzo. Quando lei ha detto che l’avrebbero distribuita dopo qualche secondo e che avrebbe dovuto aspettare, lui ha iniziato a piangere e ad urlare. Poi, durante una crisi di rabbia, ha preso a calci il tavolo su cui c’era la torta. Immagino che il tavolo non fosse abbastanza solido perché, ad un certo punto, è caduto e la torta è finita tutta addosso alla sposa, allo sposo, alla madre della sposa e al bambino“.

A quel punto, la madre del bambino è impazzita ed è corsa verso di loro urlando, insultando e accusando gli sposi di aver ferito il proprio figlio. Dopo una litigata di cinque minuti buoni, la sposa ha urlato a tutti di andarsene ed è corsa via piangendo“.

Circa una settimana dopo, la sposa mi ha chiamato per chiedermi se fossi riuscita ad ottenere qualche bella foto. Le ho detto che tutte le foto scattate durante l’aperitivo erano a posto, che alcune durante il ricevimento erano buone (ho modificato le foto in cui comparivano i bambini) e che quelle della cerimonia erano nella norma. L’ho informata di essere riuscita a scattare anche delle belle foto alla torta, alla fontana di cioccolato con tutte le leccornie e al cibo in generale. Le ho detto di aver eliminato le foto in cui i bambini avevano rovinato tutto, ma di aver tenuto lo scatto del piccolo all’inizio del suo sfogo. Lei voleva assolutamente quella foto, così gliel’ho prontamente inviata“.

Per pura curiosità, ho chiesto cosa fosse successo con il bambino e la mamma. Lei ha riso e ha detto che li aveva querelati per ottenere il risarcimento dei soldi spesi per la pulizia dei vestiti, per la torta, per la fontana di cioccolato e per un paio di altre cose. Solo alcune parti del vestito potevano essere ripulite (con un costo di quasi 700 dollari), così ha dovuto acquistare del tessuto per sostituire le parti danneggiate (quasi mille dollari). Inoltre, ha dovuto rinviare la Luna di Miele (con una spesa aggiuntiva di due mila dollari) per poter sistemare tutto questo. Nel complesso, i bambini hanno causato danni per quasi 4 mila dollari, che gli sposi hanno dovuto sostenere“.

Ho deciso di offrire alla sposa uno sconto del 50% perché il pacchetto avrebbe dovuto includere un totale di 300 foto modificate, ma sono riuscita a recuperarne solo 100-120. Nel frattempo, io e la sposa siamo diventate buone amiche e quando è tornata dal viaggio di nozze l’ho incontrata per pranzo“.

Mi ha aggiornato dicendo che fino ad ora ha presentato i documenti per il tribunale per controversie di modesta entità ed ha subito una controdenuncia. In sostanza, mi ha detto che l’hanno citata in giudizio per le cure mediche e le spese che hanno sostenuto per il figlio, a causa delle ferite provocate dalla torta che gli è caduta addosso“.

Lei ha cofessato di aver ricevuto delle telefonate e delle email poco piacevoli da parte loro“.

Ora l’intera famiglia della sposa ha voltato le spalle alla madre arrogante e a suo marito. Il marito dell’arrogante ha contattato lo sposo per convincerlo a ritirare la querela. Tuttavia, lui sta dalla parte di sua moglie e si è rifiutato, dicendogli che se fosse intervenuto e se avesse controllato i suoi bambini e sua moglie, non ci sarebbe stato nessun problema. Infine, l’arrogante madre ha iniziato a pubblicare post su Facebook in cu afferma quanto sia terribile la sposa ed in cui distorce i fatti in suo favore“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa avresti fatto al posto della sposa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Neonati maleducati. Imparare a essere genitori e a riconoscere i propri errori di Paolo Sarti

“La nostra società sta generando bambini insicuri, privi di autonomia e mancanti delle fondamentali qualità che rendono gli individui forti, liberi, capaci e socialmente adattabili, come la tolleranza e l’adattabilità. Questo libro si propone di fornire preziosi consigli ai genitori della generazione del “tutto e subito” che, spesso, sacrificano un’etica che riguarda il futuro dei propri figli pur di ottenere un benessere immediato.” Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3M229by

E se poi prende il vizio?: Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini di Alessandra Bortolotti

In un mondo adultocentrico che spesso si dimentica dei bisogni dei bambini, il libro invita i genitori a mettere al primo posto le relazioni affettive e l’espressione libera dei sentimenti. Trattando temi come il sonno, il contatto e la comunicazione tra genitori e figli, l’autrice, Alessandra Bortolotti, basa i suoi consigli sulle scoperte delle neuroscienze. Queste ricerche dimostrano che rispondere ai bisogni affettivi dei bambini è fondamentale per il loro equilibrio fisico ed emotivo a lungo termine. Il libro promuove l’importanza di educare i figli in libertà, ascoltando il proprio cuore e l’istinto, superando i pregiudizi culturali e facendo scelte informate. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3WaWKnd

Maleducati o educati male? di Isabella Milani

Il nuovo libro della professoressa Milani si rivolge a tutti coloro che hanno un ruolo nell’educazione dei bambini e dei ragazzi: in particolare i genitori, ma anche insegnanti, educatori e adulti in generale. L’autrice affronta le domande fondamentali che ogni educatore dovrebbe porsi: esiste un problema nell’educazione oggi? Chi ne è responsabile? Come possiamo risolverlo? L’autrice osserva che se molti ragazzi non riescono a stabilire obiettivi e ad impegnarsi per raggiungerli, la colpa ricade su una società che li spinge a diventare consumisti, immaturi e prepotenti, solo per poi criticarli per essere cresciuti in quel modo. Con la sua esperienza ultratrentennale, la professoressa Milani ha spesso notato che i genitori, pur credendo di agire per il bene dei loro figli, inavvertitamente li danneggiano iperproteggendoli e privandoli di responsabilità. Genitori e insegnanti, che hanno entrambi il compito di educare lo stesso bambino, sono oggi divisi da incomprensioni che possono essere superate solo attraverso una reciproca conoscenza delle ragioni e delle difficoltà dell’altro. Infatti, l’incomprensione deriva dalla mancanza di conoscenza reciproca. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42HBrvN

FAQ

Qual è stata la reazione dei genitori dei bambini durante il matrimonio?
I genitori dei bambini hanno ignorato le azioni dei loro figli e non hanno fatto nulla per fermarli, nonostante cercassero continuamente di attirare l’attenzione.

Qual è stata la conseguenza dei comportamenti dei bambini durante il matrimonio?
I bambini hanno causato notevoli danni e disagi durante la cerimonia e il ricevimento, rovinando decorazioni, lanciando cibo e distruggendo la torta nuziale. Gli sposi hanno dovuto affrontare spese aggiuntive per riparare i danni causati.

Come è cambiata la relazione tra la sposa e la madre dei bambini dopo il matrimonio?
La madre degli bambini è stata citata in giudizio dalla sposa per ottenere un risarcimento dei danni causati. In seguito, la famiglia della sposa ha voltato le spalle alla madre arrogante e ha sostenuto la sposa, mentre la madre dei bambini ha iniziato a pubblicare post su Facebook distorcendo i fatti in suo favore.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.