Anziché pagare la festa di matrimonio, hanno usato i soldi per viaggiare per 400 giorni: è stata la loro incredibile luna di miele

Organizzare la festa di un matrimonio può diventare un’impresa costosa. Oltre agli aspetti emotivi e logistici, bisogna tener conto di numerosi fattori finanziari. Il pranzo al ristorante rappresenta una delle spese principali, considerando il numero degli invitati e il menù scelto. La musica e l’intrattenimento sono un’altra voce di spesa significativa, con la necessità di ingaggiare un DJ o una band. Inoltre, il servizio fotografico è un elemento imprescindibile per immortalare i momenti speciali, ma richiede un professionista competente. Altri dettagli come il vestito della sposa, gli allestimenti floreali e le bomboniere possono ulteriormente aumentare i costi complessivi. Tenere in considerazione tutti questi aspetti è essenziale per pianificare e gestire un matrimonio senza sforare il budget previsto.

Tuttavia, non tutti sono disposti a spendere tanti soldi per festeggiare e c’è chi preferisce utilizzarli per altri scopi come, per esempio, per un viaggio in giro per il mondo, proprio come hanno fatto qualche tempo fa Kaz e Mariko Yamaguchi, un ragazzo e una ragazza di origini giapponesi, i quali hanno deciso di intraprendere una stupenda avventura, per visitare più luoghi possibili.

Subito dopo essersi sposati, i due sono partiti per un incredibile luna di miele che li ha portati a visitare ben 48 diversi paesi ed a stare lontani da casa per 400 giorni. I coniugi hanno potuto vedere con i loro occhi i meravigliosi paesaggi della Norvegia, le mongolfiere della Cappadocia in Turchia, i laghi salati del Botswana, l’Etiopia, il Sudafrica e tanto altro ancora.

YouTube/Kaz Yamaguchi

Prima di partire, Kaz e Mariko cercavano un modo originale per immortalare i momenti migliori del loro viaggio e, non essendo propriamente degli amanti dei selfie, hanno deciso di trovare una soluzione alternativa e, guardando qua e là sul web, hanno pensato di farlo con un drone.

In tutti i luoghi in cui sono stati, hanno soggiornato in strutture a basso costo e sono riusciti a spendere in media sui 60 dollari al giorno, poiché nel budget previsto che si aggirava intorno ai 67 mila dollari, hanno dovuto far rientrare anche due droni nuovi, in quanto uno lo hanno perso in una montagna in Norvegia, mentre il secondo è finito in fondo ad un canyon in Namibia.

YouTube/Kaz Yamaguchi

Durante un’intervista Kaz ha affermato che prima di allora non aveva mai utilizzato un drone e che è riuscito a diventare sempre più bravo con il passare del tempo. Di fatto, il video della loro luna di miele che è stato pubblicato sul canale YouTube dell’uomo è considerato come uno dei migliori presenti sul web, poiché, in poco più di tre minuti, mostra tutti i luoghi che i due hanno avuto la fortuna di visitare.

Di seguito lo splendido video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della loro scelta? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Luna di miele per principianti di Kat Sherman

Ariel Murphy accetta di dire sempre di sì a tutto per un anno intero, tranne per azioni pericolose o moralmente sbagliate. Decide quindi di trascorrere una vacanza nelle Bahamas, ma si scontra con Bradley Kerr, un famoso autore di libri di consigli che lei trova insopportabile. Entrambi hanno segreti e obiettivi nascosti, ma sono costretti a condividere lo stesso spazio. La situazione diventa una sfida travolgente, e devono decidere se perdere la guerra significhi vincere la felicità. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3XbHSFP

Luna di miele a Cape May di Chip Cheek

Henry ed Effie, una coppia appena sposata, arrivano a Cape May per la loro luna di miele, ma scoprono che la città è deserta dopo la fine della stagione balneare. Decidono di imbucarsi a una festa e si ritrovano coinvolte con un gruppo di personaggi mondani, tra cui Clara, Max e Alma. Questi estranei trasformano l’atmosfera della città, portando ad avventure e incontri segreti. “Luna di miele a Cape May” è un romanzo che esplora i conflitti e i desideri di emancipazione sessuale di una coppia durante un periodo di transizione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3oSpSDA

The unhoneymooners. Luna di miele… no, grazie! di Christina Lauren

Olive e Amy sono due sorelle con destini opposti: Olive è sfortunata in tutto, mentre Amy è incredibilmente fortunata. Amy costringe Olive a trascorrere una giornata terribile con il suo peggior nemico, Ethan, durante la quale devono fare da testimoni al matrimonio di Amy. Tuttavia, quando tutti gli altri invitati si ammalano, Olive ed Ethan si ritrovano con una luna di miele alle Hawaii già pagata. Nonostante si odino a vicenda, decidono di recitare la parte dei neo-sposi per poter godere della vacanza gratuita. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la bugia diventa più complicata: devono fingere di essere realmente sposati durante il viaggio. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3J4kGU1

FAQ

Perché Kaz e Mariko hanno deciso di utilizzare i soldi del matrimonio per viaggiare invece di organizzare una festa?
Kaz e Mariko hanno preferito utilizzare i soldi del matrimonio per un viaggio perché desideravano vivere un’avventura straordinaria visitando molti luoghi diversi in tutto il mondo.

Come hanno deciso di immortalare i momenti migliori del loro viaggio?
Poiché non erano amanti dei selfie, Kaz e Mariko hanno deciso di utilizzare un drone per catturare immagini e video dei luoghi che stavano visitando, in modo da avere un ricordo originale e unico del loro viaggio.

Come sono riusciti a gestire il loro budget durante il viaggio?
Per rimanere all’interno del loro budget previsto, Kaz e Mariko hanno scelto di soggiornare in strutture a basso costo e hanno cercato di mantenere una spesa media di circa 60 dollari al giorno. Tuttavia, hanno dovuto considerare anche l’acquisto di due nuovi droni, in quanto ne hanno perso uno in Norvegia e un altro in Namibia.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.