“Lei ha 23 anni”: la futura mamma si aspetta che la figliastra si trasferisca prima dell’arrivo del bambino, ma rimane sorpresa quando la ragazza si rifiuta di farlo

Le mamme e i papà sono disposti a fare qualsiasi cosa per i propri figli. Il loro amore e impegno sono indissolubili e cercano sempre di proteggerli e supportarli. Tuttavia, quando due genitori si separano e iniziano a frequentare altre persone, le dinamiche familiari possono diventare complicate, specialmente per i figli più grandi. La transizione verso una nuova famiglia allargata può essere un processo delicato e suscitare emozioni contrastanti nei figli. Soprattutto quando un genitore ha una nuova relazione, possono sorgere tensioni e sfide nell’adattamento reciproco.

In una situazione del genere, una donna ha recentemente cercato un parere online riguardo alla difficile dinamica che si è creata con la figlia del proprio marito.

Sono io l’egoista per aver chiesto alla mia figliastra di andarsene?

Ho 33 anni e sono attualmente incinta del mio primo bambino. Vivo in una casa con due camere da letto insieme a mio marito e a sua figlia di 23 anni. Io e la mia figliastra andiamo abbastanza d’accordo, non ci sono grandi problemi, ma non siamo nemmeno molto unite“.

Ora che il bambino sta per arrivare, abbiamo bisogno di più spazio e, purtroppo, non possiamo permetterci una nuova casa. Ho parlato con mio marito della questione e gli ho chiesto di chiedere a sua figlia di andarsene. Il mio ragionamento è che abbiamo davvero bisogno della sua stanza per il bambino e lei è adulta, con un lavoro a tempo pieno, quindi è giunto il momento che vada avanti per la sua strada“.

Mio marito era d’accordo con me ed abbiamo affrontato l’argomento una sera a cena. Le abbiamo detto che l’avremmo aiutata con i primi mesi di affitto. Le ho detto che sarebbe stato divertente, che io lei avremmo potuto fare shopping e che l’avrei aiutata ad arredare il suo nuovo appartamento. Abbiamo cercato di essere il più delicati possibile, ma lei è rimasta molto silenziosa per tutto il tempo“.

In seguito, ha voluto parlarne in privato con mio marito e gli ha detto che, nonostante abbia un lavoro a tempo pieno, non può permettersi di vivere da sola. Mio marito le ha detto che non era necessario che se ne andasse, così ora stiamo cercando in tutti i modi di ricavare dello spazio per il bambino“.

L’altro giorno ero a casa da sola con lei e ho cercato di parlarle nuovamente di questo argomento. Le ho offerto di aiutarla a trovare un coinquilino e lei ha reagito bruscamente nei miei confronti. Mi ha detto di lasciarla in pace e si è chiusa a chiave nella sua stanza“.

Quando mio marito è tornato a casa dal lavoro, era arrabbiato con me, mi ha detto di lasciarla in pace e di non parlarne più. Le cose sono diventate imbarazzanti e scomode e tutto questo sta rendendo la mia gravidanza molto stressante“.

Lei ha 23 anni ed è abbastanza grande per stare da sola, ha un lavoro e siamo disposti ad aiutarla. Abbiamo bisogno di spazio per il nostro bambino, non capisco come possa essere io nel torto“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Secondo te chi ha ragione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Perché l’autrice del testo chiede alla sua figliastra di andarsene?
L’autrice del testo chiede alla sua figliastra di andarsene perché sta aspettando il suo primo bambino e ha bisogno di più spazio in casa. Non possono permettersi una nuova casa e quindi vogliono utilizzare la stanza della figliastra per il bambino.

Come ha cercato di affrontare la situazione l’autrice del testo?
L’autrice del testo ha cercato di affrontare la situazione in modo delicato. Ha parlato con suo marito dell’argomento e gli ha proposto di chiedere alla figliastra di andarsene. Hanno offerto di aiutarla con i primi mesi di affitto, di fare shopping insieme e di aiutarla ad arredare il suo nuovo appartamento.

Qual è la reazione della figliastra all’invito di andarsene?
La figliastra ha reagito negativamente all’invito di andarsene. Nonostante abbia un lavoro a tempo pieno, ha detto che non può permettersi di vivere da sola. Ha discusso la questione in privato con suo padre e lui le ha detto che non è necessario che se ne vada. La figliastra ha poi reagito bruscamente quando l’autrice del testo ha cercato di parlare nuovamente dell’argomento, chiudendosi a chiave nella sua stanza.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.