Un’insegnante scoppia in lacrime nel raccontare che i suoi studenti si prendono gioco di lei

Il mestiere dell’insegnante è una professione che richiede dedizione, pazienza e passione per la condivisione della conoscenza. Tuttavia, non è un compito facile, poiché a volte ci sono studenti che non rispettano il ruolo e creano ostacoli che rendono quasi impossibile il normale proseguimento delle lezioni.

Gli insegnanti si trovano spesso ad affrontare situazioni in cui alcuni studenti mostrano mancanza di interesse e di rispetto. Questo può essere estremamente frustrante per gli insegnanti, poiché il loro obiettivo è creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante per tutti gli studenti.

Akaila è una giovane studentessa che sta per terminare il suo percorso di studi in pedagogia sportiva e, per questo, di recente l’hanno assegnata ad una scuola dove può svolgere il proprio periodo di praticantato. Tuttavia, alcuni giorni fa, ha pubblicato un video sulla piattaforma di TikTok per sfogarsi per il comportamento dei suoi alunni e per richiamare all’attenzione i genitori affinché possano iniziare ad insegnare il rispetto per gli altri ai loro figli.

Nella clip la ragazza racconta che ha da poco iniziato ad insegnare a degli studenti di seconda media, tra i quali però c’è un gruppo di ragazzine che le impediscono letteralmente di svolgere il proprio lavoro. Akaila afferma che le studentesse in questione non mostrano il minimo rispetto per la sua figura, poiché quando richiama la loro attenzione, loro alzano la testa per guardarla per un istante, poi continuano ad ignorarla quasi come se non esistesse.

Dice che anche quando chiede loro di svolgere qualche attività, semplicemente le rispondono di “no” e vanno avanti a giocare, a chiacchierare tra loro, a sonnecchiare con la testa appoggiata sul banco o, semplicemente, a non fare nulla. A volte, si prendono gioco di lei, bisbigliano tra loro guardandola e mettendosi a ridere.

TikTok/Akalia

Di fatto, la giovane insegnante ha affermato che: “Ho spiegato loro migliaia di volte che il rispetto è la cosa più importante; non solo perché sono la loro insegnante, ma perché sono una persona, con delle emozioni e dei sentimenti, proprio come loro“.

Dopodiché, l’insegnante, in lacrime, ha invitato i genitori dei ragazzi a educare correttamente i propri figli, affermando che il rispetto dovrebbe essere qualcosa che dovrebbe essere instillato da casa. Di fatto, dopo aver pubblicato il video, la giovane ha ricevuto messaggi di conforto da parte di insegnanti e professori che, a loro volta, hanno affermato che si tratta di un mestiere che sta diventando sempre più difficile da mettere in pratica, soprattutto da quando a causa della pandemia i ragazzi si erano abituati a seguire le lezioni da casa.

Da quanto afferma nella clip, Akaila non è sicura di riuscire a terminare i due semestri in quella scuola, però non vuole nemmeno rinunciare alla professione dei suoi sogni a causa di alcuni ragazzini maleducati, poiché, chiaramente, è consapevole che non tutti gli studenti di oggi si comportano così e che, per questi pochi individui, non è giusto che tutti gli altri possano essere privati di bravi insegnanti.

@_alerd

EDUQUEN, EDUQUENSE

♬ sonido original – Akalia 🌺

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi di questo argomento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Chi è Akaila e quale è il suo ruolo nella scuola?
Akaila è una giovane studentessa che sta per terminare il suo percorso di studi in pedagogia sportiva. Attualmente, è assegnata ad una scuola per svolgere il proprio periodo di praticantato come insegnante.

Qual è il problema principale che Akaila affronta con alcuni dei suoi alunni?
Akaila ha problemi con un gruppo di ragazzine che non le mostrano alcun rispetto e le impediscono di svolgere il proprio lavoro. Queste studentesse ignorano le sue richieste, si comportano in modo sfacciato e si prendono gioco di lei.

Qual è l’appello principale che Akaila rivolge ai genitori degli alunni?
Akaila invita i genitori dei ragazzi a educare correttamente i propri figli e a insegnare loro il rispetto per gli altri. Sottolinea che il rispetto dovrebbe essere instillato da casa e che è fondamentale per creare un ambiente di apprendimento positivo. Non vuole rinunciare alla sua carriera a causa di alcuni alunni maleducati, ma chiede il supporto dei genitori per affrontare questa sfida.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.