Questa è la mia storia

Mi sposai a 19 anni, da giovane donna inesperta.
Nella mia famiglia avevo visto i miei genitori collaborare in egual misura e i miei fratelli occuparsi delle faccende di casa, nonostante i loro studi.

In un’occasione, mio marito invitò sua madre a pranzo. Preparai un pasto squisito per lei e mia cognata, poiché quel giorno sia io che mio marito eravamo liberi dagli impegni lavorativi.
Dopo il pasto, mi rivolsi a mio marito: “Tesoro, dato che ho cucinato io, tu potresti lavare le stoviglie”. Fu l’inizio del mio tormento!

Mia suocera cominciò a sostenere che lui non avrebbe dovuto occuparsi dei piatti poiché era il maschio e che io avrei dovuto farmi carico di tutte le faccende domestiche. Da quel momento, iniziò a parlare male di me, affermando che ero una disgraziata e che costringevo suo figlio a svolgere i lavori di casa.

Rimasi sconcertata perché nella mia famiglia uomini e donne si dividevano equamente i compiti.
Mia suocera mi detestava. Il mio matrimonio durò per 16 anni, finché mio marito mi fu infedele con due conoscenti, le quali avevano entrambe 15 anni in meno di lui.
Dapprima si trasferì con Laura, che lo maltrattava. La lasciò e andò a convivere con l’altra, Sofia, che rimase in dolce attesa.
A luglio 2020 nacque il bambino e ad ottobre lei lo lasciò.
Mi supplicò di ricominciare con lui…
Ah ah ah! Non tornerei mai con un individuo simile. Nel frattempo, ho incontrato un ragazzo che è il mio attuale compagno: un uomo premuroso, attento, disponibile, che collabora con me nelle faccende domestiche e si preoccupa di ogni dettaglio.

Il mio suggerimento: talvolta crediamo che la fine di una relazione con una persona con cui abbiamo trascorso molti anni sia la fine della nostra esistenza, ma ci sbagliamo di grosso. Tutto ciò che succede è per il nostro bene. Ricorda: “I grandi cambiamenti sono sempre accompagnati da forti sconvolgimenti. Non è la fine del mondo, ma è l’inizio di uno nuovo”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=746756627646704&set=pb.100069371208916.-2207520000&type=3

Il presente testo è stato creato da Riflessione del giorno di proprietà di Curiosando si impara ed è protetto da copyright, puoi condividerlo ma non utilizzarlo a tuo nome senza nostra autorizzazione.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.