Una splendida giornata

Una mattina, una donna si alzò, si incamminò verso il bagno, e dopo aver acceso la luce, si guardò allo specchio. In quel momento, notò di avere soltanto tre capelli sulla testa e così decise di farsi una bella treccia. Dopo aver sistemato con cura i suoi capelli, uscì di casa e trascorse una splendida giornata.

Il mattino successivo, dopo il solito tragitto verso il bagno, si specchiò e vide che le erano rimasti soltanto due capelli. “Sicuramente è il giorno perfetto per fare una riga al centro”, rifletté. E così fece, poi uscì di casa e trascorse una splendida giornata.

Il giorno seguente, mentre si guardava allo specchio dopo essersi svegliata, vide che le era rimasto un solo capello. “Eccolo, questo è il giorno ideale per una coda di cavallo”, pensò con ottimismo. Così, con la sua coda di cavallo, uscì e trascorse una splendida giornata.

Infine, il giorno successivo, entrò in bagno e scoprì di essere completamente calva. Guardando allo specchio il suo riflesso, esclamò con un sorriso: “Che meraviglia, oggi posso fare a meno di pettinarmi!”. Dopodiché, uscì e si godette una splendida giornata.

Adottare ogni giorno il giusto atteggiamento può cambiare il corso della tua vita. Svegliati ogni mattina con un sorriso, prendi in giro te stesso e abbraccia la persona che sei veramente.

Mostra gentilezza e calore verso gli altri, offri loro un sorriso; magari chi incontri sta affrontando delle difficoltà e un tuo gesto semplice, come un saluto, potrebbe illuminare la sua giornata.

Vivere pienamente non consiste nell’attendere che la tempesta finisca né nel proteggersi da essa con un ombrello per rimanere all’asciutto. Bensì, è un invito a danzare sotto la pioggia, a vivere con entusiasmo ogni singolo giorno.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=837514261746653&set=pb.100064642604454.-2207520000&type=3

Il presente testo è stato creato da Curiosando si impara ed è protetto da copyright, puoi condividerlo ma non utilizzarlo a tuo nome senza nostra autorizzazione.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.