Divorzio dopo 40 anni

Un giorno, un uomo anziano telefonò a suo figlio che in quel momento si trovava a Londra e gli disse: “Figlio mio, mi dispiace interrompere le tue vacanze, ma ho qualcosa di molto importante da dirti. Io e tua madre abbiamo deciso di divorziare. Dopo 40 anni insieme, la situazione è diventata insostenibile”.

Incredulo, il figlio rispose: “Papà! Come puoi dire una cosa del genere?”.

E l’anziano disse: “È la realtà, mio caro. Non possiamo più sopportare di vivere sotto lo stesso tetto. Siamo esasperati l’uno dall’altra”.

Dopo aver sentito quelle parole, il figlio chiese: “Ma perché, papà? Sembravate così uniti quando ci siamo visti l’ultima volta!”.

E l’uomo, con un tono scocciato, rispose: “Non voglio discuterne ulteriormente, inoltre, questa telefonata mi sta costando troppo. Fammi la cortesia di avvisare tua sorella che in questo momento si trova a Parigi. Ci sentiamo presto”.

Sconvolto, il giovane uomo chiamò subito la propria sorella, la quale, appena apprese la notizia, si infuriò ed esclamò: “Ma come possono divorziare? Non esiste proprio, tu non preoccuparti, mi occupo io di questa faccenda!”.

In seguito, senza perdere nemmeno un secondo, la giovane donna chiamò il proprio padre e gli disse: “Aspettate! Non firmate nulla fino a che non arriviamo sia io che mio fratello, domani pomeriggio saremo entrambi a casa vostra! Hai capito?”.

Dopo aver riattaccato il telefono, l’anziano padre si girò verso la moglie e disse: “Ce l’abbiamo fatta, tesoro! È andato tutto secondo i piani. Domani i nostri figli saranno qui per passare del tempo insieme a noi”.

Abbraccia i tuoi genitori mentre ne hai l’opportunità. Perché aspettare che eventi tristi come divorzi, malattie o la perdita di qualcuno ci riuniscano? Approfittiamone ora e incontriamoci più spesso, mentre possiamo ancora godere insieme di questi momenti. In caso contrario, potremmo trovarci a convivere solamente con il rimorso e la tristezza.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=833717665459646&set=pb.100064642604454.-2207520000&type=3

Il presente testo è stato creato da Curiosando si impara ed è protetto da copyright, puoi condividerlo ma non utilizzarlo a tuo nome senza nostra autorizzazione.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.