Le sorelle, spesso, diventano anche migliori amiche e confidenti, questo è certamente un rapporto molto importante in quanto si tratta di una persona che conosce già molte cose di noi e della nostra famiglia.
Una sorella, oltre che condividere la vita con te, condivide anche gli stessi genitori.
Una sorella è più che un’amica

Clara, 25 anni, racconta: “Con certezza posso dire che mia sorella è la persona a cui mi sento più vicina. Ci parliamo diverse volte al giorno e ci raccontiamo i nostri problemi e le nostre gioie. Ho anche altre amiche molto vicine, però non è lo stesso. Con lei c’è un qualcosa in più. Con uno sguardo ci capiamo ed è sufficiente una parola per dirci tutto”.
Una sorella è un qualcuno di veramente speciale, con lei possiamo creare un legame che può durare per tutta la vita e che va anche oltre il semplice fatto di essere due persone che appartengono alla stessa famiglia.
Le sorelle possono trasformare la casa in un campo di battaglia o possono essere il pilastro quotidiano ed indistruttibile sul quale ognuna si appoggia.

Ci saranno sempre delle differenza, ma dopo anni di litigi per gli abiti, le gelosie, la competizione; arriverà un momento in cui sarà evidente l’importanza di conservare questo legame unico ed indistruttibile e che può superare qualsiasi altro tipo di relazione.
Con ogni sorella stabiliamo una connessione emotiva, intima e biologica talmente particolare che solamente quelle donne che hanno sorelle sanno che grande tesoro hanno tra le mani e sanno come valorizzarlo.
La storia di Elizabeth, di 45 anni, è diversa: “Mia sorella Cecilia ha avuto un ruolo svantaggioso. Io sono la maggiore di tre figlie e lei è la seconda. Quando è nata i miei genitori erano un po’ “delusi” perché si aspettavano un maschio. Cecilia ha sempre pensato di essere meno amata e che io avessi più fortuna di lei. Però, in realtà, una delle due aveva delle ragioni effettive per invidiare l’altra e quella ero io; perché Cecilia è sempre stata un’eccellente studentessa, è bella, alta e con delle gambe interminabili. Lei ha fatto tutto prima di me. Si è sposata prima di me e prima di me è diventata mamma. Quando sono andata a lavorare in un altro paese, credevo che lei potesse riuscire a trovare un proprio posto all’interno della famiglia, ma quando sono tornata i conflitti sono ricominciati”.
Non smettere mai di dire a tua sorella che le vuoi bene, può diventare una delle principali complici di tutto ciò che farai nella vita.

E tu hai una sorella che ami e che hai bisogno di sentire tutti i giorni? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.