Una sorella è più che un’amica, è la metà del nostro cuore

Le sorelle, spesso, diventano anche migliori amiche e confidenti, questo è certamente un rapporto molto importante in quanto si tratta di una persona che conosce già molte cose di noi e della nostra famiglia.

Una sorella, oltre che condividere la vita con te, condivide anche gli stessi genitori.

Una sorella è più che un’amica

Designed by Freepik

Clara, 25 anni, racconta: “Con certezza posso dire che mia sorella è la persona a cui mi sento più vicina. Ci parliamo diverse volte al giorno e ci raccontiamo i nostri problemi e le nostre gioie. Ho anche altre amiche molto vicine, però non è lo stesso. Con lei c’è un qualcosa in più. Con uno sguardo ci capiamo ed è sufficiente una parola per dirci tutto”.

Una sorella è un qualcuno di veramente speciale, con lei possiamo creare un legame che può durare per tutta la vita e che va anche oltre il semplice fatto di essere due persone che appartengono alla stessa famiglia.

Le sorelle possono trasformare la casa in un campo di battaglia o possono essere il pilastro quotidiano ed indistruttibile sul quale ognuna si appoggia.

Designed by Freepik

Ci saranno sempre delle differenza, ma dopo anni di litigi per gli abiti, le gelosie, la competizione; arriverà un momento in cui sarà evidente l’importanza di conservare questo legame unico ed indistruttibile e che può superare qualsiasi altro tipo di relazione.

Con ogni sorella stabiliamo una connessione emotiva, intima e biologica talmente particolare che solamente quelle donne che hanno sorelle sanno che grande tesoro hanno tra le mani e sanno come valorizzarlo.

La storia di Elizabeth, di 45 anni, è diversa: “Mia sorella Cecilia ha avuto un ruolo svantaggioso. Io sono la maggiore di tre figlie e lei è la seconda. Quando è nata i miei genitori erano un po’ “delusi” perché si aspettavano un maschio. Cecilia ha sempre pensato di essere meno amata e che io avessi più fortuna di lei. Però, in realtà, una delle due aveva delle ragioni effettive per invidiare l’altra e quella ero io; perché Cecilia è sempre stata un’eccellente studentessa, è bella, alta e con delle gambe interminabili. Lei ha fatto tutto prima di me. Si è sposata prima di me e prima di me è diventata mamma. Quando sono andata a lavorare in un altro paese, credevo che lei potesse riuscire a trovare un proprio posto all’interno della famiglia, ma quando sono tornata i conflitti sono ricominciati”.

Non smettere mai di dire a tua sorella che le vuoi bene, può diventare una delle principali complici di tutto ciò che farai nella vita.

Designed by Freepik

E tu hai una sorella che ami e che hai bisogno di sentire tutti i giorni? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.