Una mamma vede un bimbo che si incammina verso suo figlio. Quello che succede dopo è impressionante

I bambini non nascono con pregiudizi. Questo è un qualcosa che si imprime con il tempo. Quando i bambini sono piccoli, non fanno differenze per il colore, il sesso o per la disabilità, semplicemente vedono le persone.

Se un bambino, per esempio, si ritrova di fronte ad una persona su una sedia a rotelle, il piccolo ne sarà sicuramente incuriosito, tuttavia, non penserà mai che questa persona abbia qualcosa di diverso da lui.

Noi adulti possiamo imparare molto osservando i bambini e questo video ne è la prova.

Felipe Wendel e Augusto Barbieri sono migliori amici e anche se Augusto si trova su una sedia a rotelle e usa un deambulatore, a Felipe non importa, perché lo tratta come qualsiasi altro bambino.

Un giorno Felipe voleva giocare sull’altalena, ma non voleva farlo senza il suo migliore amico. Ciò che ha fatto è molto dolce e, fortunatamente, questo splendido momento è stato ripreso, di modo che tutti noi possiamo vedere il suo meraviglioso gesto.

https://www.facebook.com/rcm88/videos/438625432974845/

Nonostante fosse un duro lavoro, Felipe era deciso a portare il suo amico con sé sull’altalena. Lo ha alzato, lo ha spinto e lo ha sistemato fino a che il piccolo Augusto non si è sentito a proprio agio.

Se più adulti imparassero a vedere le persone per ciò che sono, con tutte le speranze, i sogni e le paure, invece di fermarsi a guardare solamente le differenze, il mondo sarebbe un luogo più amorevole, gentile e comprensivo.

Tutti noi abbiamo molto da imparare dal piccolo Felipe.

Cosa ne pensi del suo meraviglioso gesto? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere la storia di questa bella amicizia con i tuoi amici.

 

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara e se hai un account Pinterest puoi seguire la nostra nuova pagina con argomenti suddivisi per categorie QUI.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.