Dei pescatori credevano di aver visto una foca sull’iceberg fino a quando non si sono avvicinati

Questi pescatori credevano di aver visto una foca su un iceberg, fino a quando non hanno guardato da vicino.

I grandi eventi accadono inaspettatamente ed è stato proprio un grande avvenimento quello a cui hanno assistito i pescatori Allan Russel, Mallory Harrigan e Clifford Russel, quando si sono allontanati alcune miglia al largo delle coste del Labrador, in Canada.

Da lontano riuscivano a vedere un iceberg sul quale c’era una piccola creatura, i pescatori pensavano che si trattasse di una foca, ma quando si avvicinarono si ritrovarono di fronte ad una grande sorpresa.

Posted by Labrador Morning on Monday, 25 June 2018

Si trattava di una volpe artica, l’indifeso animale sembrava terrorizzato, probabilmente perché era affamato e perché alcuni gabbiani lo stavano attaccando. I pescatori pensarono che, forse, la piccola volpe potesse essere rimasta aggrappata all’iceberg mentre stava cercando del cibo, quando, disgraziatamente, il pezzo di ghiaccio su cui galleggiava si era staccato portandola in mezzo al mare.

I pescatori decisero di fare qualcosa per quel povero animale, perché nella situazione in cui si trovava non avrebbe avuto molte probabilità di sopravvivere.

Posted by Labrador Morning on Monday, 25 June 2018

Posizionarono l’imbarcazione vicino all’iceberg, di modo che la volpe potesse salire a bordo e, di fatto, non fu per niente facile perché l’animale era molto spaventato e cercava di fuggire dai pescatori. Per riuscire a salvarla dovettero prima rompere il pezzo di ghiaccio su cui si trovava per poi prenderla con un guadino.

Posted by Labrador Morning on Monday, 25 June 2018

Dopo che i pescatori l’hanno fatta salire sulla barca, l’hanno sistemata in una piccola cuccia improvvisata per riuscire a prendersene cura fino a quando non avrebbe recuperato la propria salute. La volpe era molto debole e, per questo, dormì per la maggior parte del viaggio. Al suo risveglio era molto nervosa, ma dopo aver mangiato, fortunatamente, si tranquillizzò.

Posted by Labrador Morning on Monday, 25 June 2018

Una volta arrivati a terra, la volpe è stata liberata nel proprio habitat naturale. Il grande gesto di questi pescatori ha salvato la vita a questa piccola creatura. Ora è in salvo ed uno dei pescatori ha confessato che ogni tanto torna sul posto per poterla rivedere.

Uno dei pescatori ha deciso di raccontare quest’avventura sul proprio profilo di Facebook, il post ha attirato l’attenzione dei media locali ed il generoso gesto è stato appludito da moltissime persone.

Fortunatamente, la piccola volpe ora sta bene ed è felice nel proprio habitat naturale e, sicuramente, è molto grata a questi uomini che le hanno salvato la vita.

Cosa ne pensi del modo in cui hanno agito i pescatori? Cosa avresti fatto al loro posto? Lasciaci un commento e non dimenticare di salvare questa bella storia sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

12K Condivisioni

Cosa ne pensi?


<
>