Un leone bianco e una tigre bianca hanno avuto dei cuccioli unici al mondo

Questi adorabili cuccioli sono molto rari e la loro specie viene chiamata ligre, un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina, tuttavia, loro sono ancora più speciali perché sia la loro mamma che il loro papà sono ricoperti da un manto completamente bianco.

Non si sa esattamente quanti esemplari di leoni bianchi (Panthera leo krugeri) esistano al mondo, poiché la loro particolare colorazione dipende da un poliformismo genetico, di fatto, si tratta di una condizione simile al melanismo tipico delle pantere nere, anche se ha l’effetto opposto. Mentre, ad oggi, di tigri bianche se ne contano diverse centinaia in cattività, di cui 100 esemplari in India. Solitamente, si tratta di tigri del Bengala che hanno una colorazione del manto bianca per via di una mancanza del pigmento arancione tipico di queste tigri.

Il padre dei cuccioli si chiama Ivory ed è un leone bianco africano, mentre la madre, Saraswati, è una tigre del Bengala bianca come la neve. Da questi due magnifici esemplari sono nati Yeti, Odlin, Sampson e Apollo, e si tratta dei primi cuccioli di ligre al mondo nati da genitori dal manto bianco.

Il Dottor Bhagavan Antle, noto anche come Doc Antle, è un addestratore statunitense di animali esotici ed è colui che si è sempre preso cura di questa famiglia.

L’uomo ha raccontato che Apollo è il più piccolo di tutti e dice che si comporta proprio come un gattino, poiché fa continuamente le fusa e vuole sempre essere accarezzato. Mentre Yeti è il più grande e il più vivave di tutti e quattro e vuole sempre stare al centro dell’attenzione.

L’uomo ha affermato che tutti i cuccioli hanno un bellissimo colore che non aveva mai visto in nessun altro felino. Si pensa che quando saranno adulti potranno raggiungere i tre metri di lunghezza e pesare intorno ai 400 chili.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che siano meravigliosi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.