Questo filmato ti farà capire come siamo piccoli in questo enorme universo

Lo spazio interstellare è davvero immenso e tutto questo dona a esso quel grosso velo di mistero che spinge l’uomo a documentarsi sempre di più per scoprire quante più cose possibili. L’universo è molto vecchio, basti pensare che la sua storia risale a circa 14 miliardi di anni fa, quando una grossa esplosione chiamata Big Bang originò tutto quello che è possibile vedere attraverso il telescopio.

Le domande che hanno attanagliato la mente dell’uomo sono: quanto è grande l’universo? é davvero infinito come dicono gli scienziati? La risposta a tutto questo non la sappiamo ancora, ciononostante è bene sapere che, attualmente, l’universo è in continua espansione alla velocità della luce e tutto questo ha portato l’universo stesso a contare miliardi di galassie che al loro interno contengono moltissime stelle e moltissimi pianeti. La scienza sta cercando di scoprire se ci sono pianeti abitabili e, fino a questo momento, sono stati individuati alcuni pianeti che hanno caratteristiche compatibili con quelle della Terra.

Le stelle più grandi nell’universo osservabile

Quello che ha catturato ancor di più l’attenzione della scienza, però, è l’immensa grandezza delle stelle nell’universo osservabile (la porzione di universo che è possibile vedere tramite il telescopio). Partendo dal presupposto che la stella del nostro sistema solare, ovvero il sole, per quanto possa essere grossa paragonata al pianeta Terra, in realtà è solo una delle stelle più piccole presenti nell’universo. A tal proposito, per poterci rendere conto meglio della nostra grandezza (in rapporto all’universo), è bene guardare questo filmato, ne vale la pena.

L’universo è veramente affascinante e sebbene ci siano molti fisici e scienziati che cercano di far luce sui misteri nascosti, sembrerebbe che alcuni di essi che non potranno mai essere svelati.

Cosa ne pensi di questo meraviglioso video? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederlo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.