Ha investito un pulcino con la sua bicicletta senza volerlo. Poi, ha raccolto tutti i suoi risparmi per pagare il veterinario.

Spesso, i bambini sembrano avere più coscienza degli adulti per quello che succede intorno a loro. Derek C Lalchhanhima è un bimbo di soli sei anni che vive nella città di Sairang, in India.

Il piccolo, nei giorni scorsi, ha accidentalmente investito uno dei pulcini del proprio vicino di casa con la sua bicicletta e, al posto di lasciarlo al suo destino, lo ha portato con sè per poterlo salvare.

Subito dopo l’incidente è andato a casa ed ha preso tutti i suoi risparmi, 10 rupie in totale, che corrispondono a poco più di 10 centesimi di euro. Tuttavia, il piccolo non si era reso conto che il pulcino era già morto e, anche se la sua famiglia ha fatto di tutto per farglielo capire, lui ha comunque insistito per portarlo da un dottore.

Il piccolo si è diretto all’ospedale più vicino a casa, dove un’infermiera gli ha scattato una foto che ha inviato a Sanga, un amico di famiglia. Nello scatto, Derek ha un’espressione molto preoccupata per il pulcino ed ha già i soldi pronti per poter pagare.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2544025018945443&set=a.1224223857592239&type=3&theater

La foto è stata pubblicata da Sanga sul proprio profilo di Facebook ed ha ricevuto moltissimi commenti e condivisioni per la dolcezza del bambino.

Purtroppo, quando Derek ha capito che per il pulcino non c’era più nulla da fare è scoppiato in lacrime.

Dopo un paio di giorni dalla pubblicazione del post, Sanga ha postato un’altra foto del piccolo Derek.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2547207028627242&set=a.1224223857592239&type=3&theater

Il bimbo è stato premiato dalla sua scuola per il meraviglioso gesto e nella foto indossa un mantello tradizionale che veniva utilizzato per onorare le persone coraggiose e che avevano compiuto delle grandi imprese.

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di questo piccolo eroe? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua dolcissima storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.