Le donne ricordano tutto, per questo hanno “sempre” ragione: studio

Alla fine la scienza lo ha confermato: le donne hanno “sempre” ragione!

Le raccomandazioni che gli uomini si tramandano da una vita, ovvero quelle inerenti al fatto di evitare di discutere con la propria fidanzata, moglie o madre, non sono del tutto vane.

Questo perché la maggior parte di loro ricorda tutte le cose, come per esempio dove si trovano determinati oggetti in casa, o come i dettagli di ogni conversazione, visi o profumi del passato.

Gli studiosi dell’università medica svedese Karolinska Institutet, hanno realizzato una ricerca basata su 617 studi realizzati tra il 1973 e il 2013, i quali hanno coinvolto 1,2 milioni di persone.

I ricercatori hanno concluso che le donne hanno dei vantaggi sugli uomini per quanto riguarda la memoria episodica, ovvero la memoria che comprende tutti gli avvenimenti del passato, come momenti, luoghi, emozioni e altri dettagli.

Quando si tratta di dettagli che si riferiscono ad una conversazione, la memoria episodica permette alle donne di ricordare chiaramente cosa è stato detto e chi ha detto cosa.

Tuttavia, anche se bisogna ammettere che le donne hanno, quasi, sempre ragione poiché ricordano meglio i dettagli del passato, anche gli uomini hanno dei vantaggi. Di fatto, hanno una percezione dello spazio molto più sviluppata e, per questo, sono sempre in grado di orientarsi in qualsiasi occasione.

Potrebbe interessarti Il cervello ha un pulsante per cancellare e qui ti diciamo come usarlo

Cosa ne pensi dei risultati di questo studio? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.