In questo negozio le persone vanno per trovare dei buoni libri da leggere, ma soprattutto vanno per coccolare e per adottare i simpatici gattini che vi risiedono.
L’Otis & Clementine’s Books & Coffee è una libreria molto particolare che si trova in Nuova Scozia, in Canada, e che, oltre ai libri, ospita al suo interno numerosi gattini, tutti alla ricerca di una casa che possa essere per sempre.
All’interno di questo accogliente negozio è stata creata un’atmosfera perfetta, la quale offre ai clienti un luogo confortevole dove poter leggere i propri romanzi preferiti in compagnia di teneri gattini.
Ellen Helmke, la proprietaria del negozio, da circa un anno ha iniziato questo progetto in collaborazione con l’associazione per animali South Paw Conservation Nova Scotia, la quale fornisce i cuccioli in cerca di casa alla libreria, dove possono vivere in un ambiente adatto ad ogni loro esigenza ed hanno l’oppotunità di socializzare con le persone e di essere adottati.
Da quando ha preso il via questa iniziativa, sono già stati adottati più di 30 gatti.
Ellen durante un’intervista ha raccontato che: “Le persone vengono qui appositamente per vedere i gatti, poi alcune entrano per guardare i libri ma poi scoprono che ci sono i gattini“.
Da South Paw Conservation sono molto soddisfatti del progetto e affermano che la libreria è una delle tante “case famiglia” con cui collaborano che offre ai gatti un ambiente arricchente.
Di fatto, ogni felino che è stato accolto nel negozio di libri è stato adottato, dimostrando a tutti che la combinazione libri e gatti è perfetta. Il tasso di adozione è del 100%.
La donna ha continuato dicendo: “Sono contenta di rallegrare i miei clienti, quando entrano e vedono un gattino che non si aspettavano rimangono semplicemente entusiasti. È incredibile e ogni giorno sono felice di venire al lavoro“.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Ti piacerebbe un negozio del genere nella tua città? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.