Lista nascita Amazon: come funziona e tutti i vantaggi

L’arrivo di un bambino è un grande evento per tutti i componenti della famiglia, al principio, quando si riceve la lieta notizia si viene catapultati in un turbinio di emozioni, le quali, a volte, possono anche essere contrastanti tra loro, perché, oltre alla felicità, alla gioia e alla speranza, per le mamme e per i papà può sopraggiungere anche un senso di timore e di preoccupazione per la nuova responsabilità di essere genitori e per il futuro. Questo accade perché si comincia a pensare ai vari cambiamenti che avverranno e a tutte le cose di cui avrà bisogno il piccolo.

A questo punto, i genitori iniziano a pianificare e a prendere decisioni sul da farsi per arrivare preparati al momento della nascita e per avere a disposizione tutto il necessario per l’arrivo del bambino. Di fatto, alcuni oggetti risultano essere assolutamente indispensabili, mentre altri prodotti sono del tutto superflui, ma averli potrebbe facilitare la vita delle mamme e dei papà.

Negli utlimi anni sono nate le liste nascita con le quali i genitori si affidano a negozi specializzati per fare i primi acquisti e per indirizzare amici e parenti all’acquisto di regali utili ed evitando così il rischio di doppioni. In questo caso, l’unica pecca sta nel fatto che affidandosi ad un singolo negozio si rischia di non poter accedere agli sconti presenti sullo stesso prodotto in altri esercizi commerciali, inoltre, il negozio in questione potrebbe essere scomodo per amici e parenti che vivono lontano.

Per questo motivo, ora è possibile usufruire di questo servizio direttamente dalla piattaforma di Amazon, affinché tutti abbiano la possibilità di accedervi senza dover fare troppi chilometri e con la possibilità di acquistare il prodotto desiderato al migliore prezzo disponibile.

Quali sono i vantaggi di creare una Lista nascita su Amazon?

  • Immenso catalogo di prodotti: sulla piattaforma sono disponibili più di 100 mila prodotti per la gravidanza e per i neonati.
  • Facile e intuitivo: in pochi click hai la possibilità di creare la tua lista personalizzata. Tuttavia, sono disponibili anche delle liste predefinite e un sacco di idee che possono aiutarti a creare quella su misura per te.
  • La tua lista nascita può essere sia pubblica che privata: è possibile utilizzare la lista nascita di Amazon per organizzare i tuoi acquisti in maniera privata, oppure puoi anche condividerla con amici e parenti per indirizzarli sui prodotti di cui hai bisogno.
  • Amazon Assistant: ti permette di gestire la tua lista in un modo molto semplice e completo, con aggiornamenti e monitoraggio delle attività, inoltre è possibile aggiungere alla lista anche prodotti che si trovano su altri siti web.
  • Regali e promozioni: creando la tua lista nascita hai diritto ad un regalo esclusivo, per esempio, fino al 22 ottobre, con una spesa di 20 euro di prodotti presenti all’interno della tua lista ricevi in regalo un Mangiapannolino Tommee Tippee. Inoltre, creando la lista nascita si ha diritto a sconti del 10, del 15 e del 20%.

Come creare la lista nascita su Amazon?

  • Accedi alla sezione Lista nascita di Amazon Italia
  • Clicca sul pulsante “Inizia” e se non sei ancora loggato sul sito inserisci le tue credenziali per accedere con il tuo account. Altrimenti, se non sei ancora registrato ad Amazon puoi creare gratuitamente il tuo nuovo account in pochi semplici passi.
  • A questo punto ti verrà richiesta la data stimata del parto e la conferma dell’indizzo a cui dovranno essere inviati i prodotti della lista una volta acquistati.
  • Ora puoi decidere se gestire autonomamente la tua lista o aggiungere anche altre persone per amministrarla al meglio.
  • In questa stessa schermata troverai anche le opzioni necessarie per determinare se la lista deve rimanere privata o condivisa, inoltre puoi persino preparare un piccolo messaggio di benvenuto per coloro che accedono al tuo elenco.
  • Adesso non ti resta altro da fare che aggiungere i tuoi prodotti preferiti alla lista di nascita del tuo bambino.
  • Nel momento in cui effettuerai i tuoi acquisti potrai applicare dei codici sconto che ti daranno la possibilità di risparmiare fino al 20%.

Si tratta di un modo rapido ed efficace per gestire gli acquisti ed arrivare preparati ad un evento importante come la nascita di un bambino. Oltre a tutti questi vantaggi si tratta di uno strumento molto valido per le neomamme che si trovano catapultate in un mondo nuovo, poiché si possono trovare un sacco di idee e consigli per preparare al meglio l’arrivo del bebè, ma anche per affrontare serenamente i mesi di gravidanza.

Per accedere alla Lista nascita di Amazon Italia CLICCA QUI.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Conoscevi già questo utile servizio di Amazon? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.