Un uomo ha fotografato un gufo mimetizzato con un albero che proteggeva i suoi pulcini

La mamma gufo era incredibilmente mimetizzata con la corteccia dell’albero nel quale si trovava il nido dei suoi piccoli.
Un fotografo amatoriale appassionato di animali e natura è riuscito a catturare l’immagine di un gufo perfettamente mimetizzato con un albero che stava nascondendo e proteggendo i suoi piccoli.
Rob Mousley è un consulente informatico che ama fotografare la natura che lo circonda, qualche tempo fa, l’uomo stava vigilando una coppia di gufi che si trovavano in un parco vicino alla propria casa, tuttavia, non vedendoli per alcuni giorni, ha pensato di inoltrarsi nel bosco del parco nazionale Noordhoek Common di Città del Capo, in Sudafrica, per andare a cercarli.
I gufi sono degli uccelli molto affascinanti che solo raramente si fanno vedere dall’uomo da vicino. Hanno abitudini notturne, sono degli ottimi predatori e sono molto abili nella mimetizzazione grazie alle loro piume che li aiutano a camuffarsi con l’ambiente che li circonda.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi di questo splendidi scatti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.