Un bambino dai riflessi pronti si è tuffato in piscina per salvare il suo cagnolone dall’annegamento

Matheus Felipe è un coraggioso bambino di 11 anni che vive insieme alla propria famiglia e al proprio cagnolone Nitro, un grosso rottweiler di 70 chili, nel comune di Serra che si trova nello nello Stato dell’Espírito Santo in Brasile, e che verso la fine di giugno ha compiuto un gesto eroico che lo ha portato a ricevere i complimenti di moltissime persone da tutto il mondo.

Quella sera il bambino stava guardando la TV al piano terra della propria casa, mentre suo fratello e i suoi genitori si trovavano al primo piano nelle rispettive camere da letto, quando, ad un certo punto, il piccolo ha sentito un forte rumore provenire dalla piscina ed ha subito capito che il suo adorato amico a quattro zampe si era messo nei guai. Così con una prontezza di riflessi impressionante, nonostante la tensione e la paura che provava in quel momento, non ci ha pensato due volte ed è corso verso la piscina per poi tuffarsi in acqua senza esitare per aiutare lo sfortunato Nitro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blog do Michelitos (@michelitos79)

Tutta la scena è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza della casa e nel video si può vedere il cane che scivola in piscina e subito dopo l’intrepido bambino che corre verso di lui e che una volta in acqua cerca di spingerlo verso il gradino affinché possa uscire più agevolmente. Di fatto, a causa delle dimensioni dell’animale, non si è di certo trattata di un’impresa facile e il papà di Matheus ha raccontato che dopo l’accaduto il piccolo si è precipitato in lacrime e completamente bagnato sulla porta di camera loro.

Il bambino dice di aver gridato più volte per attirare l’attenzione dei suoi familiari, ma, purtroppo, nessuno si è accorto di nulla. Nonostante questo, tutto è bene quel che finisce bene e Matheus è felice di aver salvato la vita al suo grande amico Nitro ed ha raccontato che, una volta in salvo, il cagnolone ha inziato a riempirlo di baci sul viso per ringraziarlo.

Di seguito il video del salvataggio:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blog do Michelitos (@michelitos79)

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di questo coraggioso bambino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.