Quest’uomo è stato criticato per aver deciso di prendersi cura del bambino della sua fidanzata: “Sapevo che il bambino era compreso nel pacchetto”

La vita può cambiare in un attimo, poiché gli imprevisti o le sorprese che possono capitare dietro ad ogni angolo ci costringono a prendere delle decisioni che possono appunto dare una vera e propria svolta alla nostra esistenza.

Questo è proprio quello che è capitato qualche tempo fa a Edgar Costa, un ragazzo brasiliano di 27 anni, il quale dopo aver conosciuto Caroline Oliveira, un’agente immobiliare della sua stessa età, si è perdutamente innamorato di lei.

Instagram/amordelara9

I due si sono conosciuti per puro caso tramite internet e dopo una settimana hanno deciso di fissare il loro primo appuntamento, durante il quale Caroline gli ha immediatamente rivelato di aspettare un bambino da alcune settimane. La ragazza, sebbene fosse incinta, aveva deciso di lasciare il padre biologico del bebè, poiché la loro relazione era piuttosto nociva e non voleva che il suo piccolo crescesse con una persona che non era nemmeno in grado di rispettarla come donna.

Edgar, sopreso dalla notizia, ha raccontato che: “Quando me lo disse si risvegliò qualcosa in me. Sì, avevo paura di farmi coinvolgere, perché era incinta di un bambino che non era mio. Non sapevo cosa avrebbe comportato se avessimo avuto una relazione. Ma poi la paura è passata così, all’improvviso, e senza rendermene conto sono rimasto sempre più coinvolto dalla vita di Caroline e del bambino che stava per mettere al mondo. Lei mi completa al punto che la gravidanza non è stata un impedimento. È stato tutto molto naturale“.

Facebook/Caroline Oliveira

In seguito, dopo qualche tempo, Edgar ha voluto spiegare la situazione ai suoi conoscenti e tramite un post condiviso sul proprio account di Facebook ha scritto: “Ho incontrato Carol e sono venuto subito a sapere che stava aspettando un bambino. Wow, che paura! Non mi sarei mai aspettato di diventare padre così. In tanti mi hanno chiesto se diventerò padre ed ho spiegato loro che non sono quello biologico. Oggi ho imparato il significato dell’amore di un padre ed ecco questa cosa bellissima. Grazie amore mio, per amare me e per rendermi partecipe di questa bellissima storia. Vi amo entrambi“.

Tuttavia, il racconto della loro bella storia d’amore ha scatenato dure critiche e, per questo, nel giro di poco tempo, Edgar e Caroline hanno deciso di eliminare il post. Il giovane ha raccontato che: “Mi è piaciuto sentire l’affetto delle persone, ma, purtroppo, tra tante parole positive e di sostegno, ci sono stati anche molti commenti negativi. La maggior parte erano uomini e non capisco perché tanto odio. Hanno diffamato me, la mia ragazza e persino il bambino. Eravamo sconvolti, quindi abbiamo deciso di eliminare il post“.

Instagram/caholv

Ed ha aggiunto: “Non mi sento di dire che padre è chi ti ha generato. Io non sono cresciuto con mio padre biologico, non ho ricordi con lui, quindi perché dovrei chiamarlo papà? Per me un padre è colui che ti cresce, che è con te giorno e notte, che si prende cura di te quando sei malato, quando piangi, quando affronti dei brutti momenti ed è sempre al tuo fianco, vivendo le tue vittorie e sostenendoti ad ogni passo che decidi fare“.

Facebook/Caroline Oliveira

Di fatto, dopo tutte le critiche ricevute, Edgar e Caroline sono riusciti a dimostrare a tutti quanti che l’amore vince su tutto e hanno accolto insieme la loro piccola Lara che, ad oggi, adora letteralemente il suo papà che si prende cura di lei e della sua mamma ogni singolo giorno.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi delle critiche ricevute da Edgar per via della sua importante decisione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.