A 79 anni lavora ancora come lavapiatti e la sua titolare ha raccolto più di 17 mila dollari per aiutarla

Purtroppo, nel mondo, molte persone anziane si trovano in condizioni economiche estremamente precarie, senza le adeguate risorse per affrontare le spese quotidiane essenziali come il cibo, le bollette e le cure mediche. Questo può essere il risultato di pensioni insufficienti, mancanza di risparmi o cambiamenti nella situazione finanziaria a seguito di eventi imprevisti come la perdita del lavoro o una malattia. In queste circostanze, alcuni anziani si trovano costretti a continuare a lavorare anche quando raggiungono un’età avanzata, pur di poter guadagnare abbastanza per sopravvivere.

YouTube/Inside Edition

Questa è proprio la vita che conduce Lou Ann Antrup, una donna statunitense di 79 anni che vive ad Auburn, nello stato dell’Indiana, e lavora come lavapiatti presso il North Main Street Diner che si trova nella stessa città.

Degli studenti hanno raccolto 270 mila dollari affinché il loro bidello ottantenne potesse andare finalmente in pensione

Di fatto, Lou Ann avrebbe già il diritto di godersi la propria pensione, tuttavia, non avendo nessuno che si prende cura di lei e a causa di alcuni debiti che ha trascinato a lungo, si vede costretta ancora oggi a impiegare il proprio tempo lavorando nel ristorante, dove, ogni volta che può, chiede di poter fare dei turni extra per poter guadagnare qualcosa di più.

Questo sta accadendo soprattutto negli ultimi tempi, da quando il costo della vita è aumentato ed ha dovuto fare delle scelte che l’hanno portata a ricevere un ultimatum da parte della finanziaria con cui è riuscita ad acquistare la propria auto, i quali l’hanno informata che se non riuscirà a breve a pagare le rate arretrate gliela toglieranno.

Tuttavia, è un po’ come un cane che si morde la coda, perché se Lou Ann dovesse rimanere senza auto, a causa della distanza perderebbe anche il suo unico lavoro e questo la porterebbe a perdere anche la casa e tutto quello di cui una persona ha bisogno per sopravvivre.

GoFundMe

Per questo, quando la sua titolare, Alicia Price, ha scoperto quello che le sta accadendo, ha deciso nel proprio piccolo di aiutarla in tutti i modi, chiedendo anche aiuto ad altre persone aprendo una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe.

Per fortuna, la storia di Lou Ann ha toccato i cuori di moltissimi utenti del web che, senza pensarci due volte, hanno deciso di mettere mano al portafogli per aiutare questa anziana che meriterebbe di stare a casa tranquilla, senza tutte queste preoccupazioni.

Anche Alicia è convinta che la donna dovrebbe starsene a casa a riposare e che odia ogni volta che la vede lavorare, tuttavia, afferma di averla assunta proprio perché aveva bisogno di soldi. Ad oggi, grazie alla generosità della gente, sono stati raccolti più di 17500 dollari che basteranno per finire di pagare le rate dell’automobile, per qualche mese di affitto e anche qualche debito arretrato.

Speriamo che questa donna tenace possa al più presto godersi un po’ di meritato riposo.

Un ragazzo raccoglie 180 mila dollari e li dà a una signora anziana affinché possa estinguere il mutuo della sua casa ed andare finalmente in pensione

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua storia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Il Diario Dei Pensionati: 50 Cose Da Fare Dopo La Pensione di Mike Waterdown

Il Diario dei Pensionati è un’opera seria e riflessiva che si rivela estremamente utile per affrontare la fase della pensione con consapevolezza e serenità. Attraverso uno stile sobrio e misurato, il diario propone temi di grande attualità e interesse, volti ad aiutare i lettori a sfruttare al meglio gli anni di pensione che hanno conquistato con il loro lavoro. Attraverso un’analisi critica dei problemi e delle opportunità offerte dalla fase della pensione, il Diario dei Pensionati si propone di accompagnare il lettore in un percorso di crescita personale e di acquisizione di consapevolezza, senza mai perdere di vista l’obiettivo fondamentale: godere della pensione in piena serenità e soddisfazione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3zfjIPh

Cose da Fare (e Vedere) Dopo la Pensione: L’Unico Manuale che Ti Farà Capire Quanto Sia Bella la Pensione, Tanto che Ti Pentirai di Aver Perso Tempo a Lavorare di Mao Tze Tze

Questo libro ti darà una mano per vivere al meglio la tua pensione. Dopo anni di duro lavoro, finalmente sei arrivato a questo momento, ma ora che farai? Non preoccuparti, questo libro è stato scritto apposta per te! Il libro contiene 50 attività per rompere la routine del pensionato, 50 posti da visitare nella tua “seconda giovinezza”, e molti spunti e consigli su come vivere al meglio questa nuova fase della tua vita. Potrai sperimentare nuove esperienze, visitare borghi incantevoli e le città più belle, ora che non hai più limiti di giorni di ferie. Non aspettare oltre, goditi la tua pensione al massimo con l’aiuto di questo divertente libro! Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42HPVfE

Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepúlveda

Il vecchio Antonio José Bolívar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana, con i suoi ricordi di una passata esperienza da colono bianco, una fotografia sbiadita della moglie e alcuni romanzi d’amore per compagnia. La sua vera ricchezza è la sua conoscenza unica, acquisita dalla vita all’interno della foresta, vivendo insieme agli indios shuar. Solo una persona come lui può compiere l’arduo compito di inseguire e uccidere il tigrillo, il felino che si aggira minaccioso per vendicarsi dell’inutile sterminio dei suoi cuccioli. Questa è una storia d’incontro, ma soprattutto un’ode d’amore all’ultimo posto in cui la natura è ancora vergine e incontaminata. I gringos, abituati a sfruttare e distruggere, non possono capire la sapienza e la conoscenza che Antonio possiede. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3TQRbcp

FAQ

Perché Lou Ann Antrup, una donna di 79 anni, lavora ancora come lavapiatti presso il North Main Street Diner?

Lou Ann Antrup lavora ancora come lavapiatti perché non ha abbastanza risorse finanziarie per affrontare le spese quotidiane, come il cibo, le bollette e le cure mediche, e deve pagare i debiti arretrati. Non ha nessuno che si prende cura di lei e ha bisogno di lavorare per guadagnare abbastanza per sopravvivere.

Come è stata aiutata Lou Ann Antrup?

La sua titolare, Alicia Price, ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare Lou Ann. Molte persone hanno donato e sono stati raccolti più di 17500 dollari che sono stati utilizzati per pagare l’automobile, l’affitto e alcuni debiti arretrati.

Quali sono le conseguenze se Lou Ann Antrup rimanesse senza auto?

Se Lou Ann Antrup rimanesse senza auto, potrebbe perdere il suo unico lavoro al North Main Street Diner e questo potrebbe portarla a perdere anche la casa e tutto ciò di cui ha bisogno per sopravvivere.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.