Ho deciso di cacciare da casa mia una coppia di amici perché la loro figlia è maleducata

Le amicizie sono una parte importante della nostra vita, ma con il passare degli anni possono cambiare per molti motivi, come il matrimonio e la formazione della famiglia. Questi cambiamenti possono essere difficili da affrontare, soprattutto quando si cerca di mantenere un equilibrio tra le proprie esigenze personali e quelle della propria famiglia.

Un’utente della rete ha raccontato come è stato difficile conciliare il suo desiderio di trascorrere del tempo con gli amici con le loro responsabilità familiari, in particolare con le necessità della figlia e, per questo, ha voluto chiedere un parere in merito al comportamento della coppia di amici e della sua reazione.

Di seguito il suo racconto:

Sono amica di una coppia, Mike e Sandra, e alcuni giorni fa ho deciso di invitarli a cena insieme alla loro figlia di 9 anni, Charlie. Prima che venissero, ho chiesto loro se avessero dei problemi alimentari, come allergie o specifiche preferenze di gusti. Sandra ha detto di no, che non c’era nulla di cui preoccuparsi‘.

Ho deciso di cucinare qualcosa che sapevo che poteva piacere ai bambini, ma tenendo in conto anche i gusti degli adulti. Così ho fatto del pollo alla parmigiana e una torta al cioccolato come dessert. Ho pensato che sarebbe stata una buona alternativa ai soliti nuggets di pollo, che solitamente piacciono ai più piccoli‘.

Mike e Sandra hanno detto che la cena era buona; forse sono stati solo gentili, ma hanno mangiato tutto. Tuttavia, la bambina ha solo spizzicato dal piatto durante tutta la cena, non sono nemmeno sicura che abbia mangiato qualcosa‘.

 

Una volta finito di cenare, sono andata a prendere la torta. La bambina ne ha assaggiato un pezzettino e, immediatamente, ha iniziato a piangere. Sua madre le ha chiesto cosa stesse succedendo e la bambina ha detto solo che non le piaceva il cioccolato. Sandra ha cercato di consolare sua figlia mentre io e Mike mangiavamo il dessert completamente a disagio‘.

Dopo qualche minuto, ho visto che Sandra mi guardava male. Le ho chiesto se potessi aiutarla a calmare sua figlia, anche se sa bene che non mi sento a mio agio con i bambini, ma gliel’ho chiesto perché non sapevo cosa fare. Sandra ha solo sbuffato e mi ha detto: “Non c’è niente che vuoi dire a Charlie?”‘.

Ci ho messo alcuni secondi per capire che voleva che mi scusassi con sua figlia perché non aveva mangiato la cena che avevo preparato. Ho pensato che questo potesse far calmare la bambina, quindi le ho detto che mi dispiaceva molto che non le era piaciuto il mio cibo‘.

 

A quel punto, la bambina ha iniziato a piangere più forte e Sandra mi ha chiesto se avessi altro cibo che potesse piacere a sua figlia. Ed è stato lì che ho sentito di dover porre un limite. Le ho detto che non avrei cucinato altro, che quando ero piccola, se non mi piaceva quello che mia madre aveva preparato per cena, semplicemente andavo a letto senza mangiare‘.

Mentre Sandra continuava a cercare di convincermi a preparare qualcosa di diverso per sua figlia, Mike è rimasto lì seduto senza dire una parola, mangiando il suo dessert. Mi sono alzata e ho chiesto a Mike se volesse portare via la sua torta, perché il resto della sua famiglia sembrava non divertirsi a casa mia. Poi ho suggerito loro di tornare a casa, in modo che Sandra potesse preparare qualcosa da mangiare per sua figlia‘.

Sandra ha iniziato a dire che pensava che avrei cucinato io e che lei potesse prendersi una serata libera dai fornelli. In quel momento ho sentito che stavo per dire qualcosa di cui mi sarei pentita, così ho detto solamente di andarsene da casa mia. Mike sembrava molto imbarazzato quando se ne sono andati. Non ho parlato con nessuno dei due da quel giorno e ora inizio a chiedermi se ho reagito nel modo sbagliato allontanandoli dalla mia casa‘. Reddit

In seguito, molte persone hanno tranquillizato la donna scrivendo che non deve sentirsi in colpa per il cattivo comportamento di qualcun altro, in primo luogo perché la madre della bambina avrebbe dovuto avvertirla riguardo i gusti della figlia. Oltre a questo, alcuni hanno affermato che i genitori avrebbero dovuto scusarsi per il comportamento della bambina e non obbligare la padrona di casa a scusarsi con lei perché non le piaceva il cibo che avceva cucinato.

Libri consigliati sull’argomento:

Il bebè. Manuale d’istruzioni. Guida pratica per l’utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per la corretta installazione e manutenzione di Louis Borgenicht e Joe Borgenicht

Un manuale esaustivo sulla tecnologia per neonati per prepararsi all’incredibile meraviglia biologica della nascita di un bambino. Utilizzando schemi grafici accattivanti e consigli pratici, questo libro soddisfa le esigenze e i desideri dei genitori alle prime armi: come cambiare il pannolino in modo efficace? Come far dormire il bambino tutta la notte? Quali sono gli intervalli di tempo giusti per portarlo dal pediatra? Tutte le risposte alle vostre domande e preoccupazioni sono incluse in questa guida, che offre centinaia di consigli preziosi e competenti per affrontare le difficoltà e imparare le tecniche di controllo e gestione dei bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi con allegria e sicurezza. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3G9c8cU

Neonati maleducati. Imparare a essere genitori e a riconoscere i propri errori di Paolo Sarti

La nostra società sta generando bambini che mancano di sicurezza, autonomia e delle fondamentali qualità che rendono le persone forti, libere, capaci e sociali: la tolleranza e l’adattabilità. Questo libro è stato creato per aiutare i genitori appartenenti alla generazione del “tutto e subito”, i quali spesso, al fine di garantirsi un benessere immediato, trascurano un’etica che riguarda il futuro dei loro figli. Questa guida offre preziosi suggerimenti e consigli su come affrontare questa sfida, affinché i genitori possano sviluppare un approccio educativo che aiuti i loro figli a diventare adulti indipendenti, sicuri di sé, eticamente responsabili e socialmente consapevoli. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3U506ag

20 COSE CHE I GENITORI NON DOVREBBERO MAI FARE: Un piccolo manuale che fornisce 20 linee guida, frutto delle più importanti ricerche psico-sociali, per crescere un bambino in modo sano e corretto Crescere Sani

Questo breve manuale offre delle linee guida basate su ricerche approfondite delle scienze sociali. Seguendo queste indicazioni, è possibile prevenire una vasta gamma di problemi comportamentali che possono insorgere nei bambini. Quando si tratta di genitorialità, qual è l’obiettivo principale? Comandare? Instillare paura? O piuttosto, aiutare i propri figli a diventare individui sicuri e sani? Questo libro mostra come essere un buon genitore possa aiutare a sviluppare l’empatia, l’onestà, la fiducia in se stessi, l’autocontrollo, la gentilezza, la cooperazione e l’allegria nei propri figli. Inoltre, promuovere la curiosità intellettuale, la motivazione e il desiderio di raggiungere gli obiettivi può aiutare a proteggere i propri figli dall’ansia, dalla depressione, dai disturbi alimentari, dai comportamenti antisociali e dall’abuso di alcol e droghe. Essere dei bravi genitori è una delle aree più studiate e ricercate all’interno delle scienze sociali. Le prove scientifiche alla base dei principi esposti in questo libro sono solide e affidabili. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/40DlBBp

FAQ

Perché la padrona di casa ha cucinato del pollo alla parmigiana e una torta al cioccolato per la cena?
La padrona di casa ha cucinato del pollo alla parmigiana e una torta al cioccolato per la cena perché sapeva che questi piatti sarebbero piaciuti ai bambini, ma ha tenuto anche in considerazione i gusti degli adulti.

Perché la bambina ha iniziato a piangere quando ha assaggiato la torta al cioccolato?
La bambina ha iniziato a piangere quando ha assaggiato la torta al cioccolato perché ha detto che non le piaceva il cioccolato.

Come ha reagito la padrona di casa quando la madre della bambina le ha chiesto se volesse dire qualcosa alla figlia?
La padrona di casa ha impiegato qualche secondo per capire che la madre della bambina voleva che si scusasse con la figlia perché non le piaceva il cibo che aveva preparato. La padrona di casa si è scusata con la bambina, ma quando la madre della bambina ha continuato a chiederle se avesse altro cibo che potesse piacere a sua figlia, la padrona di casa ha deciso di porre un limite e ha detto che non avrebbe cucinato altro.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.