4 ragazzi vengono “multati” di 181 euro per aver ordinato troppo cibo in un ristorante “all you can eat” e non averlo finito

Negli ultimi anni, si è assistito a un notevole aumento di ristoranti “all you can eat“. Questo termine si riferisce a un tipo di ristorante in cui i clienti possono consumare una quantità illimitata di cibo a un prezzo fisso. L’idea dietro questo concetto è di offrire una vasta selezione di piatti e permettere ai clienti di provare una varietà di sapori senza limiti.

Questi ristoranti solitamente presentano un buffet o una serie di isole gastronomiche, con una vasta gamma di piatti e specialità provenienti da diverse cucine del mondo. I clienti possono scegliere tra una vasta selezione di antipasti, primi, secondi, contorni e dessert. L’approccio “all you can eat” consente ai clienti di soddisfare le loro preferenze culinarie senza restrizioni di quantità.

TikTok/jadaay21

L’aspetto economico è uno dei motivi per cui i ristoranti “all you can eat” sono diventati così popolari, poiché si basano principalmente su un prezzo fisso che consente ai clienti di gustare piatti senza limiti quantitativi. Tutatvia, è importante notare che il cibo rimanente sul piatto può essere considerato uno spreco, e molti ristoranti incoraggiano i clienti a prendere porzioni che sono in grado di consumare, altri invece possono applicare politiche interne per minimizzare lo spreco alimentare, come ad esempio l’addebito di un extra per il cibo non consumato o la richiesta di pagare il cibo rimanente.

Questo è proprio quello che è accaduto a quattro ragazzi che, di recente, sono andati a cenare in uno di questi locali, i quali, probabilmente, invogliati dalle tante prelibatezze presenti nel menù, non hanno saputo contenersi ed hanno ordinato una quantità di cibo che non sono riusciti a finire. I giovani hanno voluto riprendere il momento in cui si sono resi conto dell’errore di valutazione che hanno fatto e hanno condiviso il video sull’account TikTok di uno di loro.

TikTok/jadaay21

Nella breve clip si possono vedere gli avanzi di cibo presenti sul tavolo, con alcuni piatti che non sono nemmeno stati toccati, in seguito, ognuno dei commensali cerca di indovinare di quanto sarà l’extra che dovranno pagare e tutti sono convinti che spenderanno tra i 180 e 220 euro; infatti, l’importo finale sullo scontrino indica 181 euro.

Di fatto, hanno potuto portare a casa ben 13 contenitori pieni di cibo e le persone che hanno visto il video si sono complimentate con i gestori del ristorante per aver fatto pagare ai ragazzi quello che hanno sprecato senza nemmeno pensarci.

@jadaay21

Cuando nos pasamos de comida en un bufet libre. Suerte que era libre ….

♬ sonido original – jadaay21

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Perché i ragazzi hanno condiviso il video sui social media?
I ragazzi hanno condiviso il video sul TikTok di uno di loro per mostrare gli avanzi di cibo sul tavolo dopo aver ordinato più di quanto potessero mangiare.

Qual è stata la reazione dei commensali quando hanno visto gli avanzi di cibo?
I commensali sono rimasti sorpresi e hanno cercato di indovinare l’importo extra che avrebbero dovuto pagare, convinti che sarebbe stato tra i 180 e i 220 euro.

Come hanno reagito le persone che hanno visto il video sui social media?
Le persone che hanno visto il video si sono complimentate con i gestori del ristorante per aver fatto pagare ai ragazzi l’importo corrispondente a ciò che hanno sprecato senza pensarci. Inoltre, i ragazzi sono riusciti a portare a casa 13 contenitori pieni di cibo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.