Mamma e papà viaggiano in prima classe mentre i figli in quella turistica: “Per non viziarli”

È fondamentale, nonostante le possibilità economiche di una famiglia, insegnare ai bambini il valore e il rispetto dei soldi. I genitori devono comunicare con chiarezza che guadagnare denaro richiede impegno e fatica, e che il denaro non dovrebbe essere dato per scontato. Insegnando ai bambini a risparmiare e a prendere decisioni finanziarie oculate, si offre loro la possibilità di sviluppare abilità di gestione delle risorse e una prospettiva realistica sulla vita.

Evitare di viziarli aiuta a creare una mentalità responsabile e consapevole del valore dei soldi, preparandoli meglio per il futuro. La consapevolezza finanziaria giocherà un ruolo essenziale nel farli diventare adulti indipendenti e responsabili, in grado di apprezzare appieno il frutto del loro lavoro.

Questo è proprio quello di cui è fermamente convinto Samuel Leeds, un uomo di 32 anni che vive insieme alla propria moglie Amanda ed ai loro due bambini nella città di Londra, il quale, nel giro di pochi anni, è riuscito in maniera autonoma a crearsi una vera e propria fortuna, grazie al suo spiccato spirito imprenditoriale. Per questo motivo, sebbene siano ancora molto piccoli, è convinto che anche i suoi bambini debbano capire al più presto che non tutto è dovuto e che le cose belle arrivano solo dopo tanto impegno e sudore.

Instagram/Samuel Leeds

Di recente, questo suo modo di pensare ha scatenato un dibattito sui suoi account social, dove ha condiviso un video in cui si può vedere che, durante un viaggio in aereo, lui e la moglie hanno dei comodi posti in prima classe, mentre i loro bambini sono seduti su dei sedili molto più modesti, poiché si trovano in classe turistica.

Nelle immagini si possono vedere i piccoli che sono pronti per cenare, mentre il loro padre, dopo averli salutati, si dirige verso il proprio posto in prima classe, dove ad aspettarlo c’è sua moglie, che lavora insieme a lui e che a sua volta, si sta godendo tranquillamente la cena. Samuel, rivolgendosi alle persone benestanti, dice: “Non viziare i tuoi figli. Io me lo sono guadagnato“.

TikTok/Samuel Leeds

Dalle riprese, sembra quasi che i bambini vengano lasciati soli, ma, in realtà, si trovano in compagnia della loro babysitter, e sebbene l’uomo l’abbia specificato nel post, tante persone, indignate, gli hannno scritto che, nonostante siano su un aereo, non dovrebbe fidarsi a lasciarli soli e che loro non lo farebbero mai. Altri hanno affermato che non vedono quale lezione potrebbero imparare due bambini a rimenere separati dai loro genitori, mentre altri ancora sono convinti che lui e la moglie stiano facendo un buon lavoro cercando di far apprezzare ai loro figli il valore delle cose.

@samuel_leeds

Don’t worry, they were sat with their nanny ❤️ dint spoil your children #samuelleeds #richpeopleproblems #spoiledchild

♬ original sound – Samuel Leeds

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi della scelta di questi genitori? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Crescerli senza educarli. Le antiregole per avere figli felici di Raffaele Morelli

Spesso si sente dire che essere genitori è un compito difficile. Tuttavia, è importante comprendere che essere genitori non è un mestiere né un progetto da completare. Se consideriamo la genitorialità come un compito, abbiamo fallito. I bambini non si preoccupano se sono bravi figli, e possiamo imparare da loro. L’educazione dovrebbe iniziare con il semplice fatto di essere presenti per i propri figli, senza alcuna preoccupazione nascosta. Ciò significa non avere un fine o un obiettivo di miglioramento. “Migliorare” i nostri figli implica spesso omologarli al pensiero convenzionale, mettendo a rischio la loro unicità. Questo libro non propone modelli educativi da seguire, poiché diventano rapidamente obsoleti. Al contrario, capovolge l’idea di educazione, concentrandosi sul talento e sulle caratteristiche peculiari dei nostri piccoli. La nostra guida dovrebbe essere chiederci cosa li rende unici e riflettere: “Che tipo di fiore è mio figlio?”. Dobbiamo lasciarli crescere e liberarci dai luoghi comuni, dai falsi miti e dalle idee sbagliate che influenzano la nostra epoca. Accompagnarli verso la felicità diventa così la cosa più semplice, naturale e spontanea. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42BnBeF

FIGLI SBAGLIANDO NON SI IMPARA: Consigli per crescere bambini felici ed essere genitori sereni di Emanuele Romano

Questo libro ti guiderà attraverso un viaggio emozionante e autentico, esaminando in dettaglio le fasi chiave dello sviluppo fisico e intellettuale dei bambini. Offre consigli, opinioni e suggerimenti pratici per aiutarti ad affrontare nel modo migliore il compito più impegnativo di tutti: essere genitori. Sarà una lettura coinvolgente, che ti terrà incollato alle pagine, fornendoti strumenti utili per affrontare questa sfida straordinaria. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3pFeniM

E se poi prende il vizio?: Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini di Alessandra Bortolotti

Il libro affronta il tema dell’accudimento dei bambini, contrastando l’approccio manuale di istruzioni diffuso nella società odierna. L’autrice, Alessandra Bortolotti, sostiene l’importanza di rispondere ai bisogni affettivi dei bambini e invita i genitori a prendere decisioni libere e informate per coltivare relazioni affettive e consentire l’espressione dei sentimenti. Basandosi sulle scoperte delle neuroscienze, il libro tratta argomenti come il sonno dei neonati, il bisogno di contatto e la comunicazione genitore-figlio. L’autrice sottolinea che rispondere ai bisogni affettivi non significa viziare i bambini, ma contribuisce al loro equilibrio fisico ed emotivo a lungo termine. Il libro invita i genitori a considerare la specificità di ogni famiglia e a educare i propri figli in modo libero, superando i pregiudizi culturali e seguendo il proprio istinto. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42AMqXP

FAQ

Qual è il motivo per cui Samuel Leeds ha condiviso un video in cui i suoi bambini sono seduti in classe turistica mentre lui e sua moglie sono in prima classe?

Samuel Leeds ha condiviso il video per far comprendere ai suoi bambini che le cose belle arrivano dopo tanto impegno e sudore, e che non tutto è dovuto.

Come ha reagito il pubblico sui social media riguardo alla situazione mostrata nel video?

Le reazioni sono state diverse. Alcune persone si sono indignate e hanno criticato Samuel per aver lasciato i bambini separati dai genitori, nonostante fossero sotto la supervisione di una babysitter. Altri, invece, hanno apprezzato il suo approccio e lo hanno sostenuto nel cercare di far comprendere ai figli il valore delle cose.

Qual è il punto di vista di Samuel Leeds riguardo alla situazione e cosa cerca di trasmettere attraverso il video?

Samuel Leeds ritiene che i bambini non debbano essere viziati e che debbano imparare l’importanza del duro lavoro. Condividendo il video, cerca di mostrare che lui si è guadagnato il privilegio di sedersi in prima classe e che i bambini devono comprendere che le cose belle richiedono impegno.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.