“Mi avevano detto che mi sarei pentita dei miei tatuaggi quando sarei diventata più grande”: una donna ha condiviso il motivo per cui odia i suoi tatuaggi

I tatuaggi possono diventare potenti simboli delle esperienze di vita di una persona. Ogni disegno inciso sulla pelle rappresenta un capitolo della nostra storia, un ricordo indelebile di momenti significativi. I tatuaggi ci permettono di esprimere la nostra identità, i nostri valori e le nostre passioni in modo visibile.

Tuttavia, c’è chi sostiene che, crescendo, è facile pentirsi di averli. È vero che i gusti e le preferenze possono cambiare con il tempo, ma bisogna ricordare che i tatuaggi possono anche essere visti come una forma d’arte personale. Anche se le nostre prospettive cambiano, i tatuaggi ci ricordano chi eravamo in quel preciso momento della vita.

Questo era proprio ciò di cui era convinta fino a qualche anno fa Sara, una creatrice di contenuti che vive nello Stato della Virginia, la quale, di recente, ha deciso di condividere un video in cui spiega i motivi per cui, a distanza di anni, non vede più con gli stessi occhi i tatuaggi che un tempo aveva creato lei stessa insieme agli artisti che l’avevano tatuata.

La donna ha affermato che, all’età di 36 anni, la sua personalità ed il suo modo di essere sono profondamente cambiati rispetto a quando aveva poco più di 20 anni, infatti, all’epoca, era arrivata ad avere oltre 40 piercing e a farsi “ricoprire” di tatuaggi la maggior parte della parte superiore del proprio corpo. Di fatto, ogni disegno realizzato sulla sua pelle aveva un profondo significato, tuttavia, dice che oggi non corripondono più alla sua estetica, poiché si sente molto più femminile rispetto al passato quando aveva una personalità piuttosto oscura e lunatica e, soprattutto, non riflettono più chi è veramente.

TikTok/saraovershares

Nella clip la donna ha spiegato che: “Immagina di aver indossato una maglietta per una volta quando avevi vent’anni e ora devi continuare ad indossarla per il resto della tua vita. Questo è esattamente ciò che si prova ad essere fortemente tatuati prima di diventare un adulto completamente sviluppato“.

Poi ha continuato dicendo: “Ho tutti questi tatuaggi che non riflettono chi sono a 36 anni. Potrebbero aver riflesso il momento dei miei 20 anni. Però sono qui per sempre. Prima che qualcuno dica qualcosa, no, non mi farò rimuovere tutti i tatuaggi, non è nemmeno possibile“.

Di fatto, i suoi tatuaggi sono molto belli e non sono assolutamente rovinati, ragion per cui si ritrova spesso a ricevere dei complimenti, tuttavia, vorrebbe che non fossero sul suo corpo. La donna è consapevole di non aver dato retta a chi anni fa le disse che se ne sarebbe pentita e, per questo, ha voluto condividere la sua esperienza affinché sempre più persone possano ragionare e riflettere con calma prima di prendere la decisione di tatuarsi il corpo in modo pesante.

@saraovershares

Oops I regret all my tattoos 🥲 I might do another video listing all the other reasons but so far none of them involve my tattoos aging (which is what dudes used to always tell me) they just don’t match who I am now and my girly/feminine aesthetic. Will you regret your tattoos when you’re my age? Maybe! #CapCut #tattooregret #tattooregrets #feminineaesthetic #girlyaesthetic

♬ original sound – Sara

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del consiglio dato da questa donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Quali sono i motivi per cui Sara non vede più i suoi tatuaggi con gli stessi occhi di un tempo?
Sara afferma che la sua personalità e il suo modo di essere sono profondamente cambiati rispetto ai suoi vent’anni, e i tatuaggi non corrispondono più alla sua estetica attuale né riflettono chi è veramente.

Cosa vuol dire quando Sara afferma che essere fortemente tatuati prima di diventare un adulto completamente sviluppato è come indossare una maglietta per il resto della vita?
Sara fa un confronto metaforico per spiegare che i tatuaggi permanenti possono diventare un’imposizione duratura che non si adatta ai cambiamenti personali che si verificano nel corso degli anni.

Qual è l’atteggiamento di Sara nei confronti dei suoi tatuaggi attuali?
Nonostante i suoi tatuaggi siano considerati belli e non rovinati, Sara vorrebbe che non fossero presenti sul suo corpo poiché non rispecchiano più la persona che è diventata. Tuttavia, non ha intenzione di rimuoverli tutti, poiché ciò non è possibile.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.