Una donna ha trovato in acqua una bottiglia con un messaggio del 1926 ed è riuscita a rintracciare la figlia dell’autore

Un messaggio di 97 anni fa emerge dalle acque del Michigan: la straordinaria scoperta di Jennifer Dowker

Nell’estate del 2023, le tranquille acque del fiume Cheboygan in Michigan, negli Stti Uniti, hanno svelato un mistero celato per quasi un secolo. Nel corso di un’immersione, Jennifer Dowker, affermata capitana e direttrice della Nautical North Family Adventures, si è imbattuta in un ritrovamento senza precedenti: una bottiglia con all’interno un messaggio datato 1926.

Facebook/Nautical North Family Adventures

Jennifer, che si dedica alla gestione di escursioni turistiche lungo le vie d’acqua del Michigan, era immersa nel compito di pulire il pavimento trasparente del suo battello, l’affascinante Yankee Sunshine. Durante questa attività di routine, il suo occhio esperto ha rilevato qualcosa di insolito nascosto sotto la superficie del fiume, a una profondità di circa tre metri. Si trattava di una vecchia bottiglia, il cui tappo di sughero, nonostante avesse resistito all’usura del tempo, aveva permesso all’acqua di entrare, riempiendo la bottiglia per due terzi.

Facebook/Nautical North Family Adventures

Ciò che la bottiglia custodiva era un frammento di storia quasi dimenticato: un messaggio scritto a mano, perfettamente leggibile nonostante i suoi 97 anni di età. La nota era firmata da un George Morrow di Cheboygan, Michigan, e conteneva un appello speciale: “La persona che troverà questa bottiglia restituirà questo messaggio a George Morrow, Cheboygan, Michigan, e dirà dove è stato trovato?

Facebook/Nautical North Family Adventures

Jennifer, conoscedo la prevalenza del cognome Morrow nella comunità di Cheboygan, ha deciso di condividere il suo ritrovamento sulla pagina Facebook della sua azienda, con la speranza che qualche cliente o abitante locale potesse fornire informazioni che potessero aiutare a rintracciare la famiglia del misterioso autore del messaggio.

Il post della donna ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico, accumulando oltre 6 mila commenti e suggerimenti da tutto il mondo in una sola notte. Fra la moltitudine di risposte, si è distinta quella di Michele Primeau, figlia di George Morrow. Nonostante la nota fosse stata scritta ben vent’anni prima della sua nascita, la donna è riuscita a riconoscere senza ombra di dubbio la calligrafia di suo padre.

Facebook/Nautical North Family Adventures

L’emozionante ritrovamento ha risvegliato in Michele una cascata di ricordi d’infanzia legati a suo padre. Nonostante George Morrow sia scomparso nel 1995, quest’episodio le ha offerto la possibilità di rivivere i momenti felici trascorsi con lui. Michele e Jennifer hanno avuto l’occasione di immergersi in un dialogo intenso e prolungato, nel corso del quale hanno potuto parlare della personalità dell’uomo che, nel 1925, decise di affidare un messaggio al destino, racchiuso in una bottiglia. Michele ha confessato che: “Riesco a vederlo mentre compie questo gesto, forse in occasione del suo 18° compleanno. Non posso dirlo con assoluta certezza, ma ha tutte le caratteristiche di un’azione che lui avrebbe potuto compiere. Era un uomo molto romantico e con una grande sensibilità“.

Anche se Jennifer le ha gentilmente offerto di restituirle la bottiglia e il messaggio, Michele ha insistito che la donna la tenesse come un ricordo e testimonianza di questo straordinario evento. In cambio, Jennifer ha offerto a Michele un biglietto gratuito a vita per il Yankee Sunshine.

Facebook/Nautical North Family Adventures

Questa scoperta ha rimesso in luce il fascino dell’inaspettato, dimostrando come la storia possa emergere in modi sorprendenti, rivelando storie dimenticate e ricongiungendo le persone con le loro radici. La bottiglia e il suo messaggio, ora conservati in una cornice e in bella vista nel negozio della Nautical North Family Adventures, rappresentano un tangibile tributo alla ricca storia fluviale del Michigan e al legame indissolubile di una famiglia con il suo passato.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa incredibile storia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Che cosa ha scoperto Jennifer Dowker durante la sua immersione nel fiume Cheboygan?

Durante una routine di pulizia del suo battello turistico, Jennifer Dowker ha scoperto una bottiglia d’epoca semi-riempita d’acqua. All’interno della bottiglia, c’era un messaggio scritto a mano, datato 1926. Il messaggio era firmato da George Morrow di Cheboygan, Michigan, e chiedeva a chi avesse trovato la bottiglia di restituire il messaggio a lui, indicando il luogo del ritrovamento.

Come è stato rintracciato il parente più prossimo di George Morrow?

Jennifer Dowker ha condiviso la scoperta sulla pagina Facebook della sua azienda, Nautical North Family Adventures, sperando di rintracciare la famiglia di George Morrow. Il post è diventato virale, raccogliendo migliaia di commenti. Tra le risposte, si è fatta avanti Michele Primeau, figlia di George Morrow, che ha riconosciuto la calligrafia di suo padre nel messaggio.

Cosa è successo al messaggio e alla bottiglia dopo il ritrovamento?

Dowker ha offerto di restituire la bottiglia e il messaggio a Michele Primeau, ma quest’ultima ha insistito che Dowker li tenesse come un ricordo di questo straordinario evento. Ora, il messaggio e la bottiglia sono esposti nel negozio di Dowker, come testimonianza tangibile di questa incredibile scoperta.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.