Il gioco dell’elastico e la loro destrezza nel formare le figure diverte a tutte le età

Il gioco dell’elastico, anche conosciuto con il nome di “Ripiglino”, è uno dei giochi più famosi ed ha divertito e diverte tutt’ora bambini e adulti in tutto il mondo. La regola principale è quella di formare delle figure con l’aiuto di un filo o di un elastico, il quale deve essere annodato con le dita di entrambe le mani e si può giocare in due o più persone.

Oramai ci si gioca raramente, ma fino a qualche anno fa era uno dei migliori intrattenimenti per tutti i bambini. Di fatto, a qualsiasi età ci si può divertire con questo semplicissimo gioco che non ha bisogno di batterie per poter funzionare, ma solamente di abilità personali.

Riuscire a creare le figure più complicate ed artistiche non è affatto semplice, infatti la sfida consiste proprio in questo e più persone partecipano, più divertente è il gioco.

Alcuni hanno la capacità di formare degli intrecci complicati ed incredibili, proprio come fanno queste due donne nel seguente filmato che ha affascinato oltre 80 milioni di persone.

https://www.facebook.com/angiewardonline/videos/10153877376809699/

Hai mai giocato a questo gioco? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo fantastico video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button