Un dolce scimpanzé gioca all’aeroplano con suo figlio. Il piccolo si diverte e alla fine abbraccia il suo papà

Se un giorno hai la possibilità di osservare delle scimmie, ti renderai presto conto di quante cose ci accomunano a questi meravigliosi animali. Il loro comportamento è stupendo, giocano tra loro, ridono, si godono i momenti divertenti e sanno mostrare amore e solitarietà l’uno nei confronti dell’altro.

In Costa d’Avorio, i ricercatori del Tai Chimpanzee Project (TCP), hanno seguito un gruppo di scimpanzé per circa 30 anni, hanno osservato le loro abitudini, i loro passatempo ed il modo di relazionarsi tra loro. Nell’agosto di quest’anno, però, sono riusciti a catturare un particolare e meraviglioso momento tra due esemplari.

Nel video si possono vedere un maschio adulto sdraito per terra che con le zampe posteriori sollevate sostiene un cucciolo. Sembra che si stiano divertendo molto giocando all’aeroplano, soprattutto il piccolino che va su e giù, godendosi il meraviglioso momento di gioco con il suo papà.

Youtube / Tai Chimpanzee Project

Si tratta di un momento davvero commovente, perché poi, alla fine, quando il gioco termina, il cucciolo ed il padre si scambiano un tenero abbraccio e continuano facendosi le coccole.

Gli scimpanzé sono animali straordinari. Sanno comunicare tra loro in un modo molto complesso ed hanno abilità sorprendenti, inoltre, mostrano l’amore tra di loro con momenti teneri come questo.

Youtube / Tai Chimpanzee Project

Poter vedere che in natura accade qualcosa del genere è un regalo meraviglioso, specialmente perché questa specie rientra tra le tante in pericolo di estinzione.

“Gli scimpanzé sono già spariti da 4 paesi africani e c’è il rischio che si estinguano anche in molti altri. La deforestazione e la caccia agli animali di cui potrebbero cibarsi, stanno causando molti danni”, affermano i ricercatori del TCP.

Di seguito il meraviglioso video:

Non trovi che siano stupendi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo dolcissimo video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.