30 delle migliori risposte alla sfida della spazzatura #trashtag

Gli hashtag e le sfide virali, di solito, rappresentano dei momenti divertenti durante i quali è possibile farsi due risate. Però, esiste un nuovo movimento virale che è decollato negli ultimi tempi, il cui obiettivo non è quello di intrattenere, ma di aiutare a salvare l’ambiente.

I rifiuti rapprensentano un grosso problema per il nostro pianeta, basti pensare che nel 2010, a livello globale, sono stati prodotti circa 3,5 milioni di tonnellate di rifiuti ogni giorno. Gran parte di questi rifiuti vengono destinati alle maggiori discariche, ma, di fatto, milioni di tonnellate finiscono nei mari e negli oceani.

Per questo motivo, qualcuno ha pensato di lanciare una nuova e utile sfida sui social, per fare in modo che sempre più persone siano consapevoli di questo problema e facciano qualcosa a riguardo. La sfida consiste nel scattare una foto ad una zona molto sporca, seguita da un’altra foto dell’area ripulita e accompagnate dall’hashtag #trashtag.

Nell’ultimo periodo questo hashtag ha letteralmente fatto il boom sui social, dopo che un utente della piattaforma di reddit ha postato una foto di una persona che aveva completato la sfida con scritto: “Ecco una nuova challenge per tutti i ragazzi annoiati. Scatta una foto di un’area che ha bisogno di essere pulita e poi scattane un’altra dopo che hai fatto qualcosa a riguardo e pubblicala qui”.

Di seguito puoi trovare alcune delle migliori foto di questo hashtag ecologico:

1#

2#

3#

4#

5#

6#

7#

8#

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

Cosa ne pensi di queste utili sfide che possono aiutare più persone a rendersi conto dei problemi del nostro pianeta? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere questa nuova sfida. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.