Lionel Messi costruisce il più grande centro in Europa per la cura del cancro infantile

Lionel Messi continua a mostrare la sua grandezza sia dentro che fuori dal campo da calcio, poiché, di recente, l’attaccante del Barcellona ha deciso di offrire il proprio aiuto per dar via alla realizzazione del più grande centro oncologico d’Europa per combattere il cancro infantile.

Il calciatore è riuscito a raccogliere ben 33 milioni di euro attraverso la propria fondazione e anche altre organizzazioni si sono unite alla nobile causa dell’uomo.

https://www.facebook.com/fundaciofcb/videos/vb.303369409014/10155954513204015/?type=2&theater

Potrebbe interessarti Morgan Freeman ha trasformato il suo ranch di 50 ettari in un santuario per le api per salvare il pianeta

Dopodiché, è stata aperta una campagna per la raccolta fondi di modo che chiunque voglia possa partecipare, in base alla propria disponibilità, alla realizzazione di questo magnifico progetto. L’hashtag creato per la campagna è #paralosvalientes (per i coraggiosi).

https://www.facebook.com/767248353433047/photos/a.769733526517863/820500468107835/?type=3&theater

Il centro pediatrico oncologico sarà chiamato “SJD Pediatric Cancer Center” e si troverà all’interno dell’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona, in Spagna. Il termine dei lavori è previsto per il 2020 e l’obiettivo principale di questa nuova struttura sarà quello di aiutare migliaia di bambini che lottano ogni giorno per combattere la malattia.

Di fatto, Lionel Messi risulta essere il finanziatore di maggioranza di questo magnifico progetto e, per questo motivo, l’ospedale ha voluto ringraziare questo grande gesto attraverso un commovente video diretto alla fondazione del calciatore.

https://www.facebook.com/fcbphilippines/photos/a.237486769633581/1279029682145946/?type=3&theater

Nel video si possono vedere molte persone che formano una piramide umana, la quale simboleggia il raggiungimento dell’obiettivo per la costruzione del centro. La voce di un bimbo racconta che all’inizio aveva un po’ di paura perché si trattava di un progetto difficile da realizzare e perché c’erano molti ostacoli da superare. Poi, però, ha visto che sempre più persone si sono unite alla causa ed ha visto che grazie alla loro forza sono riusciti a superare tutte le difficoltà. Ed infine ringrazia tutti coloro che hanno dato una mano perché fosse possibile la realizzazione di questo importante reparto. Il gesto che fanno i due bimbi con le dita della mano sotto all’occhio simboleggia la lotta contro il cancro.

Di seguito il video:

Potrebbe interessarti Jon Bon Jovi non fa pagare il conto ai bisognosi nel suo ristorante. Gli permette di collaborare per guadagnarsi il proprio pasto

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di questo grande calciatore? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.