Pudu puda: vive nascosto nei boschetti di bambù ed è la più piccola specie di cervo al mondo

Il pudu puda è un animale molto carino ed è la più piccola specie di cervo di tutta la Terra. Si tratta di un animale che in media ha un peso di 12 kg ed è abituato a vivere nascosto nei piccoli boschi di bambù.

Il Pudu Puda è noto anche come pudu comune meriodionale ed è una specie di cervide originaria del Sud America che vive alle pendici delle Ande.

Questo tenero animaletto, che sembra sempre un piccolo cucciolo, è la specie di cervo più piccola al mondo ed è molto simile al pudu settentrionale, altra specie cui è strettamente imparentato. Il suo nome deriva dagli indios Mapuche che chiamavano pudù questo piccolo cervo.

Al garrese raggiunge un’altezza di 38 cm ed ha un peso medio di 12 kg. Il pudu puda è un animale timido, che abita solitamente nascondendosi nel fitto sottobosco, con una predilezione per i boschi di bambù, per proteggersi dai predatori.

Si nutre di piccoli germogli, sollevandosi sulle zampe posteriori e mangiando in questo modo le piante più succose. Grazie a questa sua dieta, può sopravvivere a lungo anche senza bere acqua.

Potrebbe interessarti Il vigile del fuoco salva un gattino e poi si commuove

Conoscevi questo dolcissimo cervo? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.