Dopo essere stato licenziato senza preavviso, questo medico ha visitato i propri pazienti sul marciapiede

Sono veramente poche le persone che hanno la fortuna di fare della propria passione un lavoro che le rende veramente felici. Di fatto, una delle professioni che ha sicuramente bisogno di una reale vocazione alla base è quella del medico.

Questa è la storia di un medico che, nonostante fosse appena stato licenziato, ha sentito di avere un obbligo verso i propri pazienti ed ha trovato il modo per poterli visitare comunque, nonostate i propri problemi personali.

Il dottor Rodrigo Ferreira Gomes ha 31 anni e fino a poco tempo fa lavorava nell’Hospital e Maternidade João di Itapajé, in Brasile. Ma, un giorno, quando si è presentato sul posto di lavoro ha scoperto, senza nessun preavviso, di essere stato licenziato insieme ad un altro suo collega.

Alcune persone presenti in ospedale affermarono che il motivo del licenziamento dei due medici era da imputarsi ad una questione politica dovuta ad un cambiamento nella direzione della struttura.

Oltre ad essere stato esonerato dal proprio ruolo senza un valido motivo, la direzione dell’ospedale cercò di basare la ragione del suo licenziamento su un fatto alterato.

Il Dottor Ferreira spiegò durante un’intervista che: “Circa due settimane prima del licenziamento presi una giornata di ferie e per una mattinata intera i pazienti non poterono essere visitati da nessun medico. Io avevo avvisato l’amministrazione un mese prima del viaggio ed ho tutta la documentazione che lo può dimostrare. Era un loro compito risolvere la situazione trovando qualcuno che mi potesse sostituire“.

Tuttavia, il giorno in cui venne licenziato, il Dottor Rodrigo aveva degli appuntamenti già fissati con i propri pazienti e, nonostante non avesse a disposizione un ambulatorio dove poterli accogliere, decise di offrire loro il proprio aiuto ed il proprio parere professionale.

Dissi ai pazienti che mi stavano aspettando che ero stato licenziato, ma di aspettarmi perché li avrei visitati tutti ugualmente. Tornai a casa e presi una sedia ed un tavolino per accoglierli su un marciapiede a fianco dell’ospedale“, ha affermato l’uomo.

Così è come questo bravo dottore ha voluto compiere il proprio dovere, nonostante avesse un grosso problema personale da risolvere.

Di seguito il video:

Potrebbe interessarti Con i suoi 92 anni questo pediatra brasiliano visita i bambini bisognosi

Cosa ne pensi del suo meraviglio gesto? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.