La tartaruga gigante e il vitellino che ha perso una zampa diventano migliori amici e fanno tutto insieme

Questa testuggine africana (Centrochelys sulcata) di nome Leonardo, è stata salvata da uno zoo di Bangkok, mentre Simon, il vitellino, è arrivato nel centro circa tre anni dopo di lui.

Il povero vitellino, è arrivato nel rifugio a soli 6 mesi di vita dopo essersi ferito gravemente ad una zampa, la quale gli è stata amputata e sostituita con una protesi ortopedica per aiutarlo a camminare.

Una volta finito l’intervento sul piccolo Simon, i veterinari hanno deciso di ospitarlo temporaneamente in un recinto a campo aperto di uno dei centri di salvataggio del WFFT Rescue Center, di modo che potesse recuperare la propria salute. La loro idea era quella di trasferirlo in un secondo momento in un altro centro, nel quale erano presenti altri due esemplari bovini.

Tuttavia, in breve tempo è successa una cosa del tutto inaspettata e con grande sorpresa di tutti, Leonardo e Simon hanno stretto un fortissimo legame di amicizia. Il personale del centro afferma che la tartaruga ed il vitellino sono inseparabili.

Spesso vengono visti seguirsi l’un l’altro in giro, condividono i pasti e riposano insieme. Speriamo che questa insolita amicizia continui a prosperare”, ha affermato un portavoce del WFFT Rescue Center.

WFFT è un’organizzazione non governativa che partecipa nel salvataggio degli animali selvatici addomesticati o in cattività, la quale riceve aiuti da altre organizzazioni e da persone che difendono i diritti degli animali.

Potrebbe interessarti Questa mucca si rifiuta di lasciare il suo piccolo ferito fino a che entrambi non vengono messi in salvo

Cosa ne pensi di questa stupenda amicizia? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.