Invece di coprire la ricrescita di capelli bianchi, questo parrucchiere aiuta le proprie clienti ad apprezzare il cambiamento (30 foto)

Più passano gli anni più il nostro corpo cambia, di fatto, secondo gli esperti, la maggior parte delle donne inizia a notare i primi capelli grigi intorno ai 30 anni e, solitamente, verso i 50 questo cambiamento diventa sempre più evidente. Tuttavia, nonostante gli stereotipi moderni, sono molte le donne che ultimamente hanno deciso di affrontare con serenità il naturale invecchiamento del proprio corpo.

Jack Martin è un parrucchiere di Los Angeles che da qualche anno a questa parte ha deciso di aiutare le donne ad accettare il cambiamento. Il tutto è cominciato quando una sua cliente gli confessò di essere stanca di preoccuparsi della ricrescita dei capelli bianchi ogni 3 o 4 settimane e, per questo, l’uomo le propose una tinta color argento che avrebbe donato più lucentezza al suo grigio naturale. La donna apprezzò il risultato ottenuto e Jack, soddisfatto del proprio lavoro, decise di pubblicare la foto della trasformazione sul proprio account di Instagram. Inutile dire che l’immagine divenne virale e molte persone iniziarono a presentarsi nel suo salone con richieste simili.

1#

2#

3#

L’uomo ha spiegato su Instagram il processo che segue per ottenere il colore che si avvicini di più alla naturale tonalità di ogni singola cliente; al principio utilizza un estrattore di colore che rimuove eventuali tinture artificali che possono essere rimaste sul capello, in seguito, lasciando le radici al naturale, decolora il resto dei capelli per prepararli alla nuova tinta color argento che si basa sul colore naturale della cliente. Per fare un lavoro a regola d’arte, Jack impiega circa 10 ore e chiede alle interessate di arrivare in negozio con almeno 7/10 centimetri di ricrescita affinché possa analizzare la loro colorazione naturale.

I miei clienti con i capelli grigi naturali vengono due o tre volte all’anno, invece che ogni poche settimane. La libertà che deriva da un look così straordinario è davvero allettante“, ha raccontato l’uomo.

4#

5#

6#

7#

8#

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

10 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.