Chi è la nuotatrice che ha percorso 2,5 km nelle acque antartiche e ha battuto un record mondiale

Bárbara Hernandez è una nuotatrice cilena di 37 anni che alcuni giorni fa ha batutto il record mondiale di nuoto in acque gelide, essendo la prima persona che è riuscita a nuotare per ben 2,5 km nelle acque antartiche ad una temperatura che si aggirava intorno ai 2,2 gradi.

Conosciuta con lo pseudonimo di “Sirena di ghiaccio“, Bárbara, ha affrontato questa sfida, organizzata dal gruppo per la difesa dell’ambiente Antarctica2020, per sensibilizzare più persone possibili sulla necessità di proteggere l’Antartide e l’Oceano Antartico.

Facebook/Lavozdechile

La donna ha percorso ben 2,5 km di costa dell’isola Greenwich, che fa parte dell’arcipelago delle Isole Shetland Meridionali, in soli 45 minuti e 50 secondi, senza indossare una tuta in neoprene, ne alcun tipo di grasso isolante.

Con la sua determinazione Bárbara ha voluto lanciare un messaggio importante per creare consapevolezza su un problema che interessa tutti quanti, affinché si possa veramente iniziare a fare qualcosa di concreto per combattere la crisi climatica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bárbara Hernández H. (@barbarehlla_h)

Dopo aver compiuto la sua grande impresa, durante un’intervista la Sirena di ghiaccio ha affermato che: “È stato un grande onore nuotare in questa meravigliosa parte del mondo. Vedo i cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro oceano e spero che attraverso questa nuotata possa ispirare le persone ad agire per proteggere questa magica area del nostro pianeta“.

Per vedere altri video e foto di questa brava nuotatrice puoi seguire l’account Instagram Bárbara Hernández H.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del messaggio che ha voluto lanciare questa coraggiosa nuotatrice? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.